Da domenica 25 agosto a domenica 1 settembre 2024

DdE Vanessa Giovagnoli 339 8928360

Immagine1

I LUOGHI

Le Alpi Carniche sono molto poco conosciute dalla gran parte dei turisti e quindi ancora oggi si può godere della loro bellezza senza stress e senza soffrire gli affollamenti di altre zone alpine ben più conosciute.

LE ESCURSIONI

Come di consueto abbiamo predisposto un programma di escursioni giornaliere che ci consentiranno di conoscere svariate vallate e raggiungere alcune delle più belle mete della Valle.

Le difficoltà delle escursioni saranno di livello “E” (salvo brevi tratti EE consentite solo a chi ha piede fermo) e con dislivelli di massimo 1000 m (salvo variazioni impreviste).

Eccezionalmente prevederemo anche un paio di ferrate facili se le condizioni meteo ce lo consentiranno. Le ferrate sono riservate ai soci in grado di percorrerle previa verifica da effettuarsi prima della partenza.

IL PROGRAMMA

L’appuntamento è fissato per la domenica sera presso l’albergo dove alloggeremo. Per il viaggio saranno composti gli equipaggi da quattro persone per chi vorrà mettere a disposizione la propria auto.

Anche quest’anno sarà dato risalto alla conoscenza della storia e dell’arte dei luoghi dove soggiorneremo con brevi interventi la sera in albergo per consentire ad ogni partecipante di apprezzare in pieno il territorio nel quale cammineremo. In caso di cattivo tempo, se non sarà possibile effettuare una escursione sarà pertanto predisposto un programma alternativo turistico nella zona

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le attuali norme operative del regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui: http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2008/02/reg-ce-2021.pdf

Appuntamento: Ore 19.00 del 24 agosto 2024 presso l’hotel Valgioconda a Sappada.
Equipaggiamento: Scarponcini alla caviglia, casco, imbrago, kit ferrata omologato (non-autocostruito), guanti da ferrata, longe; consigliati i bastoncini.

Iscrizioni: Inviare la richiesta di partecipazione a luca.teodori.rm@gmail.com indicando: nome, cognome, recapito telefonico, sezione di appartenenza, preferenze camera.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 735,00; € 720 oltre 30 partecipanti; sistemazione in camera doppia; no singole; nessuna riduzione in stanza tripla (stante più ampie).

Abbiamo “opzionato” per due settimane le seguenti stanze: 14 doppie/matrimoniali e 1 tripla.

La quota comprende:

• Alloggio in trattamento di mezza pensione in albergo (***) in camera doppia/matrimoniale
  • Bevande a tavola (1/4 di vino a testa, altre bevande come birra o altro non comprese)
  • Quota a favore della Sezione di € 60 a testa
  • Rimborso spese accompagnatori (viaggio vitto e alloggio)

La quota non comprende: tassa di soggiorno (ad oggi non è applicata dal comune); impianti di risalita eventualmente utilizzati, extra, mance e tutto ciò che non è compreso in “la quota comprende”.

Acconto: 1) € 200 entro il 2 aprile, da versare dopo invio richiesta partecipazione per mail a luca.teodori.rm@gmail.com e dopo aver ricevuto risposta affermativa! Attenzione! Sono previsti pochi posti disponibili che verranno riservati in base all’accredito sul conto qui sotto riportato dell’acconto: c/c Club Alpino Italiano Sezione di Roma: IT29 Y032 6803 2000 0085 3107 250

Si prega di indicare come causale: “caparra Alpi Carniche, nome e cognome”.

La caparra non sarà rimborsata.

Il saldo dovrà essere versato entro il 30 giugno, salvo diverse indicazioni dell’Hotel.

La partecipazione è riservata ai soli soci del CAI regolarmente iscritti per il 2024. Il numero massimo di partecipanti dipende dalla disponibilità dell’hotel; si invitano i soci a effettuare quanto prima la prenotazione per assicurarsi il posto.