Il Coro della Sezione

Il Coro del CAI di Roma è nato nel 1982 con finalità ricreative e culturali.
Il Coro esegue, diffonde e conserva la canzone di montagna e il canto popolare, condividendo tra i membri la gioia di cantare insieme, non solo in montagna. Si propone di trasmettere la passione per il cantare insieme e l’amore per la musica, quale straordinario strumento culturale e comunicativo. Dal 1983 il Coro si è esibito in molte manifestazioni canore e ha partecipato a rassegne corali nazionali e internazionali (oltre a trasferte in Austria, Portogallo, Repubblica Ceca, Malta ha rappresentato il nostro Paese alla giornata internazionale della montagna presso la FAO, Festival “Cantare in montagna”, Festival Internazionale di canto corale, rassegna cori C.A.I., rassegne cori polifonici, concerto di Natale della Camera dei Deputati, “Festa Europea della Musica”, concerti nelle chiese, concerti di Natale). Dal 2008 è diretto dal maestro Pier Paolo Cascioli, diplomato presso il Conservatorio di Musica di Santa Cecilia.
Il Coro si riunisce per le prove tutti i mercoledì dalle ore 20:00 alle 22:00, presso la sede della Sezione di Roma. Tutti i Soci e gli appassionati di canto corale possono partecipare e l’inserimento nel Coro è gradito: per farne parte basta presentarsi il mercoledì in Sezione, alle ore 20:00.

Sul sito www.corocairoma.it  la storia, il repertorio, gli eventi e la possibilità di ascoltare alcuni tra i molti brani eseguiti.

Responsabile del Gruppo è Aldo Abastanotti (cell. 338 8965515)

Segreteria: Caterina Saggioro – info@corocairoma.it

Maggiori dettagli circa i concerti e su ulteriori esibizioni saranno riportati sui siti www.cairoma.it e www.corocairoma.it