La Scuola Franco Alletto propone ai soci del CAI corsi base ed avanzati che permettono di conoscere e vivere la montagna coniugando l’impegno tecnico e la ricerca della massima sicurezza.

Per partecipare ai corsi, organizzati sia con lezioni teoriche in sede che con uscite pratiche in ambiente (la frequenza di entrambi i tipi di lezione è obbligatoria), bisogna essere soci del CAI, maggiori di 16 anni, presentare un certificato medico per la pratica sportiva non agonistica e partecipare con esito positivo ad una verifica dei requisiti minimi, ove richiesti dal bando del corso.

I programmi dettagliati dei corsi sono pubblicati sul sito della Scuola www.scuolafrancoalletto.org

 

Direttore della Scuola è l’Istruttore Nazionale di Alpinismo, Pino Calandrella
e-mail:  scuolafrancoalletto@gmail.com

Corso Arrampicata Libera Base – AL1 2025

E’ disponibile sul nostro sito il bando del corso di Arrampicata Libera Base, AL1, informazioni e iscrizioni al seguente link:

 

ISCRIZIONE CORSO E MAGGIORI INFORMAZIONI + MOD. D’ISCRIZIONE (2025)

 

La Scuola “FRANCO ALLETTO” organizza, nell’autunno del 2025, un corso di Arrampicata Libera base (AL1). Il corso è rivolto ai soci CAI con età maggiore di anni 16. Il corso si prefigge lo scopo di trasmettere agli allievi i principi fondamentali del movimento nell’arrampicata e tutte le manovre di sicurezza necessarie per arrampicare in ambiente di falesia su monotiri, con cenni sulla progressione sulle vie a più tiri. Il corso prevede sei uscite pratiche in falesia e sei lezioni teoriche. Il Corso si svolgerà con un minimo di 10 e un massimo di 20 allievi.

Preiscrizione

La preiscrizione è obbligatoria e si effettua utilizzando il seguente link:
https://forms.gle/AeaNXurWucZdHWu46
serve a stabilire una graduatoria in base all’ordine di arrivo e va confermata il giorno
delle iscrizioni con la consegna dei documenti originali.

Direttore del corso: IAL-IA-ISA, Pia COELLI

Vice direttore: ISez.,  Marco Catello

 

Comunichiamo inoltre che è in preparazione il calendario delle attività per l’anno 2026, appena pronto sarà pubblicato sul nostro sito e su questa pagina. Chi volesse essere informato tempestivamente sulla pubblicazione delle nostre iniziative, può iscriversi alla nostra newsletter tramite l’apposito link sulla homepage del nostro sito

I programmi dettagliati dei singoli corsi saranno disponibili nell’apposita sezione del nostro sito, www.scuolafrancoalletto.org, circa 60 giorni prima dell’inizio degli stessi e inviati tramite mail a tutti gli iscritti alla nostra newsletter.