domenica 10 febbraio 2013
Soratte –

escursionismo
Escursione in pullman

Accompagnatori:
Livia, Angela, Ugo, Giampaolo, Alessandro, Fabrizio, Donatella, Andrea, Paolo, Daniele, Andrea, Ada, Pierfrancesco.

Descrizione:

– breve visita guidata ai bunker militari del monte Soratte;

– escursioni differenziate per piccoli (7-10 anni), medi (10-13 anni), grandi (13-18 anni) al monte Soratte;

– festa di carnevale con sfilata carri in paese.
 
RIENTRO a Roma previsto per le ore 18,30-19.

Appuntamento: ore 7,30 a Piazzale Partigiani (di fronte Stazione treno Ostiense). Partenza ore 7,45.
Equipaggiamento: ADDOSSO scarponi da montagna, abbigliamento a strati (pantaloni comodi -no jeans, maglia maniche lunghe, maglietta tecnica AG maniche corte, maglione di pile).
ZAINO da escursionismo (30 lt, con cintura e targhetta nome) con 1 lt acqua, pranzo al sacco, merenda (castagnole!), cappello AG da sole con visiera, maglione di pile, giacca a vento leggera impermeabile (no giaccone imbottito), cappello invernale o fascia AG di pile, guanti, mantella impermeabile, sacchetto per rifiuti.
BORSA con targhetta nome e cambio vestiario da lasciare in pullman.
-> una MASCHERA sul tema della natura, comoda per camminare: animali, piante, folletti dei boschi verdi, gnomi di montagna rossi (cappello natale), cerchietti con corna-orecchie-antenne, maschere viso con foglie o piume, visi dipinti con farfalle, felini o altro (Livia sara’ disponibile con colori).
Iscrizioni: E’ necessario essere soci CAI regolarmente iscritti per l’anno in corso ed avere in deposito un Fondo Gita (caparra di 20 euro) in segreteria. iscrizione mercoledì e giovedì con messaggio al cellulare del gruppo 380-3481383 specificando: nome e cognome; età; cellulare genitore; numero fondo gita. Pagamento la domenica mattina. NOTA: chi si è iscritto e non viene paga (prelievo dal fondo gita).
Costo: quota partecipazione 20 euro (10 familiari), incluso il biglietto di ingresso ai bunker.
Note: storico geologico