Il Gruppo AG del CAI Romaorganizza un Corso di Alpinismo Giovanile per ragazzi dai 14 ai 17 anni, aperto ai ragazzi di tutte le Sezioni CAI del Lazio.

Il corso si sviluppa in 5 uscite e serve a conoscere la montagna imparando tecniche e discipline diverse: orientarsi e leggere le carte di escursionismo, apprendere le basi dell’arrampicata, dell’alpinismo invernale, della speleologia. Un percorso formativo nell’individualità e nel gruppo, realizzato in un ambiente naturale educativo ed affascinante, da percorrere con intelligenza e responsabilità, in amicizia e allegra compagnia. L’Alpinismo Giovanile ha lo scopo di aiutare il giovane nella crescita umana, proponendogli l’ambiente montano come modello di vita, attraverso esperienze formative. La proposta mira a stimolare nei ragazzi il piacere della scoperta in prima persona dell’ambiente di montagna.

 
 

 

PARTECIPANTI

 

Possono partecipare minimo 9 – massimo 12 ragazzi, provenienti dalle Sezioni CAI del Lazio, regolarmente iscritti al CAI per l’anno in corso, con esperienza di montagna acquisita con la frequentazione delle attività del CAI, seguiti da Accompagnatori e Istruttori titolati.

per i dettagli su programma, costo ed iscrizione  scarica questo file