domenica 4 febbraio 2024
Parco Castelli Romani – Monte Cavo

Escursione in treno/auto privata

Difficoltà: MC/MC
Dislivello in salita: 1100 m
Lunghezza: 45 km
Ore: 5 ore

Accompagnatori:
DdC Gianfranco Sordetti, Tel 349 25 19 211
DdC Stefano Magini, Tel 338 836 7710

Descrizione:
Si parte da Frascati, subito in salita verso il parco archeologico del Tuscolo, percorrendo un comodo sentiero. Da qui, proseguendo su sentieri e single track, si scende sulla via Tuscolana per poi addentrarsi nella foresta, fino a raggiungere Rocca di Papa. Si prosegue per la via asfaltata che porta a Monte Cavo, si sale fino in cima dove ci sono le antenne e i ripetitori, con una salita costante, lunga ma mai troppo ripida. Arrivati in cima, si prende l’inizio della Via Sacra e si scende in direzione dei pratoni del Vivaro. Da qui, riattraversando la foresta si rientra verso il punto di partenza.

 

 

Appuntamento: Ore 8.30 Frascati, piazza G. Marconi nei pressi scritta “Frascati” Treno andata da Roma Termini 7:35, treno ritorno da Frascati 14:36.
Iscrizioni: I soci CAI (muniti di bollino 2024) possono chiedere l’iscrizione telefonicamente contattando l’Accompagnatore. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 17.00 del venerdì precedente.
Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 10 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo, è possibile iscriversi al Gruppo CicloCai per l’anno 2024 (€15) il giorno stesso.
Note: Gli accompagnatori si riservano di effettuare eventuali modifiche al percorso per sopravvenute necessità e imprevisti dovuti a cause di forza maggiore.