domenica 21 gennaio 2024
PN Circeo – Alla scoperta dei daini

Escursione in auto private

Difficoltà: E
Dislivello in salita: 100 m.
Lunghezza: 5 km.
Ore: 5 ore

Accompagnatori:
AE Marco Conte
AE ORTAM Alessandro Ferrante
AE Mario Greco
DdE Marina Guidi

Descrizione:
FAMILY-CAI-1

Per la prima uscita del 2024 andremo nel Parco Nazionale del Circeo alla scoperta dei daini! Ci accompagnerà Alessandro Ferrante che, oltre ad essere un nostro Accompagnatore di Escursionismo, è anche un Operatore Regionale della TAM, l’organo del CAI che si occupa di tutela dell’ambiente.

Dopo aver parcheggiato l’auto all’interno della Foresta Demaniale, nella zona attrezzata “Cerasella”,  osserveremo subito l’area faunistica dove vengono tenuti daini e cinghiali. Animali, questi, che potremmo incontrare anche in seguito, durante la passeggiata per raggiungere la “piscina della Verdesca”. Questa è un’area di depressioni che stagionalmente viene allagata, creando ambienti suggestivi e straordinari.

Dopo essere tornati alla Cerasella e dopo aver consumato il pranzo, ci trasferiremo c/o il centro visite del Parco per percorrere un breve sentiero nella Foresta adiacente e che ci porterà fino al Lago di Paola.

Portare: un cambio completo, acqua, pranzo al sacco, scarpette da escursionismo o da ginnastica resistenti, pile, piumino, cappello, telo per pic-nic.

 

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

L’uscita è al completo per raggiunto limite massimo di partecipanti. Per iscriversi alla lista di attesa contattare Marco Conte al numero in basso

 

APPUNTAMENTO

Ore 10 – parcheggio della Cesarella
Punto Google Map: https://maps.app.goo.gl/xKojSZXSWDH9BW1L7

 

PER INFORMAZIONI

MARCO CONTE 3287850171