Val Pusteria e Dolomiti Ampezzane – Escursioni EEA – E
Escursioni varie con base a Dobbiaco
Escursione in auto private

Difficoltà: EEA – EE
Dislivello in salita: max 1200 m al giorno
Dislivello in discesa: max 1200 m al giorno
Ore: max 8 ore

DdE Fulvio Terracciano (cell.:3289023294)
ASE Massimiliana Battaglini (cell.: 3485138507)
ASE Sandro De Filippi  (cell.: 3385890179)

Baite e malghe, ferrate e sentieri, vette dolomitiche e laghi, la Grande Guerra e la storia dell’Alpinismo, la cultura tirolese e ladina, le Tre Cime, le Cinque Torri, la Meridiana di Sesto e le Dolomiti Ampezzane; tutto questo e tante altre suggestioni accompagneranno le nostre escursioni durante la settimana che avrà come base Dobbiaco. Dal cuore dell’Alta Val Pusteria ci muoveremo ogni giorno per percorrere sentieri storici, ammirare panorami inusuali e scoprire gli angoli più intimi di questa parte dell’Alto Adige. Le nostre escursioni ci porteranno anche a “sconfinare”, con brevi trasferimenti, in Veneto nella bellissima area delle Dolomiti Ampezzane, dove anche lì ci attenderanno percorsi ricchi di testimonianze della Prima Guerra Mondiale. Una settimana che ci permetterà di vivere la montagna e la natura di queste splendide regioni immergendosi nelle montagne iconiche dell’alpinismo mondiale.

Per richiedere la prenotazione si prega compilare il modulo scaricabile da qui
settimana DOBBIACO 2024 MODULO
e inviarlo tramite email a fulvioterracciano23@gmail.com o tramite WhatsApp agli Accompagnatori ai numeri indicati

Per partecipare alle attività i soci dovranno avere ottima forma fisica ed essere in grado di percorrere in autonomia sentieri attrezzati e vie ferrate, oltre ad essere dotati della necessaria attrezzatura specificata alla voce “equipaggiamenti particolari”.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo.

Equipaggiamento: Casco, imbrago, kit da ferrata, longe, due moschettoni a ghiera, scarponi tecnici alti con suola in vibram, bastoncini, lampada frontale. Si ricorda un abbigliamento da alta montagna estiva (pile pesante, guscio anti vento/antipioggia, cappello di lana, guanti).
Iscrizioni: Pagamento di 300€, non rimborsabile, da versare all’atto della prenotazione.
Saldo di 465€, non rimborsabile, da versare tassativamente entro e non oltre il 30/06/2024
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico utilizzando le seguenti coordinate:
CLUB ALPINO ITALIANO SEZ DI ROMA – IT29Y0326803200000853107250
indicando nella causale: nome, cognome, Dobbiaco 01-08 settembre e inviando per conoscenza copia di ogni singolo pagamento a fulvioterracciano23@gmail.com
Cancellazioni: In caso di cancellazione per motivi personali: qualora si trovasse un sostituto, al socio che cancella la prenotazione sarà restituita l’intera quota versata. Diversamente nessuna somma sarà restituita.
A causa della tipologia di itinerari previsti, il gruppo sarà composto da un minimo/massimo di 15 soci + accompagnatori. Si suggerisce pertanto di inviare la propria adesione tempestivamente secondo le indicazioni espresse in locandina.
Costo: Quota di partecipazione per persona in camera doppia o tripla: 765€
(quota valida per un min. di 15 soci partecipanti)
La quota comprende: 07 notti in mezza pensione (prima colazione e cena con buffet di verdure) presso la Casa per Ferie Europa di Dobbiaco in camera doppia/tripla (abbiamo riservato per noi solo camere rinnovate nell’edificio storico dei primi del ‘900 “Europa” con unità paragonabili a un hotel 3* dotate di TV, WiFi, asciugacapelli), quote accompagnatori e contributi sezionali.
La quota non comprende: il viaggio in auto private, la tassa di soggiorno da regolare sul posto, i pasti non previsti, eventuali impianti di risalita, altri mezzi di trasporto, mance, extra e tutto quanto non compreso nella voce “la quota comprende”.
I costi del viaggio andranno ripartiti tra i componenti di ciascun equipaggio auto secondo le consuetudini della sezione.
Note: Durante la settimana saranno percorsi sentieri EE e EEA in base al programma previsto dagli accompagnatori. E’ prevista una sola attività al giorno e quindi i soci dovranno essere in grado di affrontare, per preparazione e equipaggiamento, ogni tipologia di escursione.
Le varie escursioni saranno valutate e concordate dagli accompagnatori in base all’analisi dei bollettini meteo-nivologici.