giovedì 9 novembre 2023
Parco Nazionale Abruzzo-Lazio-Molise – Monte Tranquillo

Dal rifugio La Castelluccia (San Donato Val di Comino),
Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Difficoltà: E
Dislivello in salita: 850 mt
Dislivello in discesa: 850 mt
Lunghezza: 14 km
Ore: 6 ore escluso soste

Accompagnatori:
AE Cesare De Martino
ASE Ezio Di Pietro

ADdE Franco Guidotti

Descrizione:
Dal rifugio La Castelluccia (San Donato Val di Comino), si prende il sentiero segnato P5 (La Castelluccia – Tre Ponti) che si lascia per arrivare in cima di Serra Traversa, il punto più alto del nostro itinerario (mt. 1865). Si prosegue sulla cresta per arrivare a Serra del Re (mt. 1808). Si scende e poi  in salita si  raggiunge la vetta del m. Tranquillo (mt. 1841).
La discesa dal Tranquillo si fa direzione dell’ acerone secolare, dal quale c’e un sentiero segnato “fai da te” fino all’incrocio con D5 che porta a Forca d’Acero. Lo si segue  fino al rifugio e per poi abbandonarlo per ultimi centinaia di metri fino al punto di partenza. Lunghezza KM 14

Appuntamento: ore 08:45 al Rif. La Castelluccia
https://maps.app.goo.gl/nX2qC8KQPUwQDPux8
Equipaggiamento: Scarponi alti con suola scolpita, abbigliamento adeguato alla stagione e alla quota , bastoncini, berretto, crema solare, pranzo al sacco.
Iscrizioni: aprendo online la locandina sul sito www.cairoma.it e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE“; compilare nelle sue parti il form che apparira’ e cliccare conferma, controllare nell’angolo a sinistra in alto la dicitura di conferma in verde, il tutto fino alle ore 16 del giorno precedente l’escursione
Costo: €10 soci – € 23 non soci
Note: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:
http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2008/02/reg-ce-2021.pdf

Iscriviti on line all’attività!