giovedì 9 novembre 2023
Orienteering sui Monti Simbruini – Campo dell’Osso

Orienteering
Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Difficoltà: E
Dislivello in salita: 220 mt
Dislivello in discesa: 220 mt
Lunghezza: 4,7 Km
Ore: 2-3 ore

Accompagnatori:
DdE Stefania Calzini
Papalia Bruno

Descrizione:
Percorso auto:  Da Roma per l’A24 fino a uscita Vicovaro- Mandela, poi SR5 e SR411 verso Subiaco   per 22 km dal casello. Girare a sinistra per Tangenziale di Subiaco, direzione Monte Livata. Qui giunti, continuare in salita per Campo dell’Osso, fino al grande parcheggio; sulla sinistra pista di fondo e Rifugio della Forestale, appuntamento.

Appuntamento: ore 9,30     https://maps.app.goo.gl/KwZeqtG9SY8Yb4KZ7

41.947703, 13.166197    Da qui al ritrovo andremo insieme a piedi per 200 m.  

Colazione: bar a Livata e a Campo dell’Osso.

Programma: seguirà l’esercitazione di ORIENTEERING preparata da Bruno Papalia con l’aiuto di Stefania Calzini. Munirsi di Bussola da orientamento. Occhiali per la lettura della mappa. L’esercitazione è non competitiva e può essere fatta singolarmente o a coppie, camminando o correndo. Lo scopo è imparare a orientarsi nella natura.  Il percorso si svolge in un ambiente naturale di grande respiro.

Si ringrazia il Gruppo Orientisti Subiaco per la gentile concessione della mappa.

Alla fine della esercitazione , i Consiglieri propongono una “salsicciata” nella vicina area da picnic . Domenico Scala coordinera’ la quantita’ e la qualita’ delle vivande e bevande necessarie

Appuntamento: Bar Cecchetti via Sublacense 92 Agosta – https://maps.app.goo.gl/LR6kisKGXPXtWBBn6
Equipaggiamento: Scarpe da trail o scarponi leggeri. Gambe protette da pantaloni lunghi. Bastoncini poco utili
Iscrizioni: aprendo online la locandina sul sito www.cairoma.it e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE“; compilare nelle sue parti il form che apparira’ e cliccare conferma, controllare nell’angolo a sinistra in alto la dicitura di conferma in verde, il tutto fino alle ore 16:00 del giorno precedente l’escursione.
Costo: € 10,00 soci – € 23,00 non soci
Note: all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui: http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2008/02/reg-ce-2021.pdf

Iscriviti on line all'attività!