domenica 27 agosto 2023

Ore: 2 ore

ASE Antonello Binni
DdE Rosalba Milano

Escursione organizzata in collaborazione con la commissione rifugi della Sezione con l’intento di far conoscere il rifugio Duca degli Abruzzi di proprietà del CAI Roma. Il Duca degli Abruzzi è un rifugio, situato a 2 388 m s.l.m., nell’appennino abruzzese, nel versante aquilano del massiccio del Gran Sasso d’Italia, sulla cresta del Monte Portella. Arrivati con il pullman al parcheggio di Campo imperatore (2130 m slm), seguendo il facile sentiero si salirà al rifugio (circa 250 metri di dislivello). Arrivati al rifugio vi sarà una breve illustrazione del rifugio a cui seguirà la possibilità di pranzare con le specialità del rifugio. Dopo il pranzo, con comodo, si procederà al ritorno al parcheggio di Campo Imperatore seguendo il sentiero che passando per il passo del Portella torna al parcheggio di Campo Imperatore e da lì al rientro a Roma previsto per le ore 18.30. Il costo del pranzo sarà a carico dei partecipanti con possibilità di un menu fisso, menu alla carta, panini.

Ove non si raggiunga numero di partecipanti sufficiente per uscire in pullman, l’escursione sarà effettuata con auto ed in tal caso l’appuntamento sarà alla stessa ora sempre a piazza Sassari ed un secondo appuntamento alle ore 11.00 davanti l’ingresso della chiesa della Madonna della Neve a Piazzale di Campo Imperatore, 67100 L’Aquila AQ
ATTENZIONE: Il pranzo al rifugio è a discrezione dei partecipanti e comunque a loro carico.

Nota Bene: iscrivendosi all’attività, il partecipante dichiara di aver letto, compreso e di accettare il Regolamento Sezionale di Escursionismo consultabile qui:

Appuntamento: ore 08.10 piazza Sassari – partenza ore 08.20
Equipaggiamento: scarpe trekking. cappello, giacca antipioggia, antizanzare, crema solare, acqua. Consigliati: bastoncini, binocolo
Iscrizioni: Prenotazioni entro venerdì 25 agosto ore 19.00 contattando gli accompagnatori possibilmente con WhatsApp o SMS, telefonicamente solo dopo le 18.00
Costo: Costo di 25 euro per i soci, 38 per i non soci (ammessi una sola volta) e 20 per i soci familiari (in
presenza del socio ordinario)

Note: Pranzo al rifugio, uscita con la commissione rifugi per far conoscere i nostri rifugi ai soci