Da sabato 29 agosto 2015 a sabato 5 settembre 2015
Veneto – Dolomiti

campo estivo
Escursione in pullman

 

Accompagnatori:
Raimondo, Ettore, Angela, Ada, Ugo, Livia, Fabrizio, DanieleP, Michele, Valentina

 

Descrizione:

 PRESENTAZIONE: Settimana estiva stanziale per piccoli e medi e trekking per grandi preso il Rifugio Lancia (Monte Pasubio) – attività di montagna e vita di gruppo in ambiente montano e naturale. Quest’anno abbiamo pensato di abbinare al nostro campo estivo la ricorrenza dei cento anni dalla grande guerra, pertanto si svolgerà nelle zone di montagna del Pasubio uno dei teatri degli scontri della prima guerra mondiale. Al Rifugio Lancia faremo anche attività culturale con documentari e guide.

Per i grandi il percorso del trekking si svolgerà seguendo i camminamenti/trincee e zone di postazione della prima guerra mondiale. Ci sposteremo ogni giorno da rifugio a rifugio.

 PROGRAMMA: Partenza sabato 29 (ore 20.30 piazzale Ostiense angolo viale di Porta Ardeatina) viaggio in pullman, arrivo a Giazzera (Tn) ed escursione di circa 3 ore per arrivare al rifugio.Partire con scarponi da escursionismo (suola a carrarmato, caviglia alta, obbligatori), maglietta AG, capello AG, zaino con pranzo al sacco.

Durante la settimana escursioni e attività varie in zona.

Eventuali chiamate la sera dalle 18.00 alle 19.00 (cellulare gruppo 380.3481383)

Rientro sabato 5 settembre sera (ore 20.00/20.30 Piazzale Ostiense angolo viale Porta Ardeatina).

 PORTARE SOLO LISTA SEGUENTE:

PICCOLI E MEDI

ZAINO da escursionismo (capacità 30 litri, spallacci regolabili, cintura in vita, targhetta con nome) con 1 lt acqua, pranzo al sacco, merenda (cioccolata, frutta secca), maglione di pile, giacca a vento leggera impermeabile (no giaccone imbottito), fascia AG di pile, guanti. 

BORSA (con targhetta nome) con SACCO LENZUOLO x rifugio, cambi: pantaloni lunghi (comodi, leggeri, no jeans!) pantaloni corti, 5 calzini, 5 mutande, 4 magliette a maniche corte, maglia a maniche lunghe, maglione di pile, tuta per pigiama, costume da bagno, asciugamano, materiale toilette (spazzolino e dentifricio, pettine o spazzola, 100ml di shampoo, salviette umide) lampada frontale con pile di ricambio, scarpe da ginnastica, sandali o ciabatte plastica, tessera CAI, tessera sanitaria, fazzoletti, 100ml crema solare (OBBLIGATORIA), mantella impermeabile.

GRANDI

 

Riguardo al materiale per il gruppo dei grandi che farà il trekking dei rifugi dovranno avere uno zaino di 50/70 litri e nessuna borsa al seguito. Seguirà altra mail con gli aspetti logistici ed il materiale necessario.

 

Iscrizioni: ISCRIZIONE: Le prenotazioni possono essere inviate alla mail dell’alpinismo giovanile – alpinismogiovanile@cairoma.it (salvo esaurimento posti) o via msg al cell. 368/7423500 (Angela Josso). Entro sabato 20 giugno dovrà essere confermata con versamento di un acconto di € 200,00 c/o la segreteria della sezione del Cai Roma, consegnando anche copia (su 1 pagina) di tessera CAI e tessera sanitaria. Si richiede anche di voler segnalare eventuali patologie mediche dei ragazzi. Il responsabile del gruppo Raimondo Mancinelli, si rende disponibile per eventuali incontri/pagamenti con genitori in sezione Cai nella giornata di sabato 20 giugno dalle ore 16.00 in occasione della festa della sezione del Cai Roma.
Costo: QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 400,00, con eventuali sconti e riduzioni al momento del saldo. La quota comprende: viaggio andata e ritorno, colazioni, pranzi al sacco, cene, pernotti in rifugio, attività, maglietta tecnica AG, cappello AG, quaderno gite AG, canzoniere AG.
Note: LIBERATORIA X ATTIVITA’ CAMPO ESTIVO In occasione del campo, durante il quale si potranno svolgere attività varie (escursionismo, arrampicata, giochi, percorsi attrezzati, ecc.) si autorizzano gli accompagnatori del gruppo di Alpinismo Giovanile a far svolgere tali attività ed a firmare per nostro conto eventuali permessi per svolgerle. NOME RAGAZZA/O: NOTE: FIRMA GENITORE