 |
domenica 4 maggio 2014 Appennino umbro – Colli Amerini Escursione in treno
Difficoltà: MC/MC Dislivello in salita: 600 m Lunghezza: 40 km
Accompagnatori: ASE-C Sandro De Filippi 3385890179 sandrodefilippi@virgilio.it
Descrizione:
Bella escursione sui colli che sono la propaggine alla più decisa catena degli Appennini Umbri. La percorrenza è per il 70% su strade bianche sterrate, sentieri che si inoltrano nei boschi, e solo il 30% è su strade asfaltate provinciali. Le pendenze sia in salita che in discesa sono dolci, ma comunque l’impegno è marcato.
Le vedute sia sulla campagna che sui borghi sopra menzionati sono stupendi e il pedalare in queste immagini da cartolina è assai bello.
L’itinerario è ad anello, si parte da Attigliano, si tocca il paese di Giove, poi si prosegue per Porchiano ed infine si arriva di nuovo ad Attigliano; prima di arrivare ci fermiamo per il pranzo in una casa di campagna di amici(siamo a 5km dall’arrivo e la strada è completamente tutta in discesa ) con rifiniture rustiche di una casa di contadini con un bel caminone e forno. Il costo del pranzo è di euro 15,00.
Appuntamento: STAZ. TERMINI ORE 8,58 RV 2308-binario 2 est- arrivo ATTIGLIANO ore 9,58 Ritorno da ATTIGLIANO ore 15,47 oppure17,47 Equipaggiamento: Cacciacopertoni – Camera d’aria di ricambio – CASCO OBBLIGATORIO Iscrizioni: I Soci possono prenotare telefonicamente o per email contattando direttamente gli accompagnatori. I NON SOCI dovranno prenotarsi direttamente in sede il giovedì precedente l’ escursione dalle ore 18.00 alle ore 19.30 Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 4 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo, 10 euro per i NON SOCI (ammessi una sola volta come prova) |
|
Pubblicato il 28 Apr 2014
in cicloescursionismo, gite del weekend