giovedì 2 aprile 2026
Monti Lucretili – Monte serrapopolo e Cima coppi

Giro ad anello da Scandriglia
Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Difficoltà: E
Dislivello in salita: 670 m
Dislivello in discesa: 670 m
Lunghezza: 11 km
Ore: 5 ore escluso soste

Accompagnatori:
AE Cesare De Martino
ASE Luciana Quattrociocchi

Descrizione:
Si procede sulla provinciale per circa 250 metri fino all’incrocio con il sentiero n.309

Si sale per il sentiero n°309 a Cima Coppi 1209 m ( belvedere panoramico), si scende al colle la Foresta 1083 m per il sentiero 311 A e si procede per il M.Serrapopolo 1181 m, altro punto panoramico.

Si scende per il sentiero n°311 fino a Fonte Pecoraro e si prosegue per carrareccia in direzione SSE  alla Fonte Bernabeo per poi proseguire fino alla  SP per il recupero auto e termine della escursione.

Lunghezza 10,5 km -Disl. +- 670 m -Quota max 1209 m – Quota min 747 m –

Appuntamento: Partenza: Via di Monte Testaccio 64 – Roma
APPUNTAMENTO: ore 9:15 Presso Ristorante Pizzeria – Il Piattello – Scandriglia
Coordinate GPS https://maps.app.goo.gl/MvuVwLGTtnt93p3F8
Equipaggiamento: Scarponi alti con suola scolpita, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota, utili i bastoncini
Iscrizioni: aprendo online la locandina sul sito www.cairoma.it e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE“; compilare nelle sue parti il form che apparira’ e cliccare conferma, controllare nell’angolo a sinistra in alto la dicitura di conferma in verde, il tutto fino alle ore 16 del giorno precedente l’escursione. In alternativa, eccezionalmente con gli stessi termini, accettate anche con telefonata agli accompagnatori (Cesare De Martino 3355241998), indicando per chi non è socio, la data di nascita a fini assicurativi.
Si ricorda che le spese di trasporto in auto private sono a cura dei partecipanti: è pratica comune esonerare dalle spese di carburante ed eventuali pedaggi chi mette a disposizione l’auto quando i passeggeri sono 3 o più di 3 escluso l’autista.
Chi si presenta alla partenza della escursione senza iscrizione non potrà far parte del gruppo
Costo: Contributo iscrizione: €10 soci, €23 non soci
N.B. Le coperture assicurative operano esclusivamente nei confronti dei soci in regola con il pagamento del bollino sociale. I non soci che volessero usufruire di copertura assicurativa maggiorata dovranno richiederla all’atto dell’iscrizione e versare la relativa maggiorazione del premio.
Note: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui: http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2008/02/reg-ce-2021.pdf

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di modificare/annullare l’iniziativa o l’escursione descritta in base alla situazione meteorologica o per motivi di sicurezza.

Iscriviti on line all'attività!