giovedì 27 marzo 2025
Sentiero Italia Lazio senior 1^ tappa – Alvito mt 933

Da Alvito (mt 933) a Sora (mt 300)
Escursione in pullman, organizzata dal Gruppo Senior

Difficoltà: E
Dislivello in salita: 160 m
Dislivello in discesa: 800 m
Lunghezza: 13,5 km
Ore: 5 ore

Accompagnatori:
AE Cesare De Martino
DdE Stefania Calzini
COES Maria Camilli e Dino Bazzo

Descrizione:
SI O01: Alvito – Loc. Trichiano – Sora

Loc. Alvito – Sora:  Il percorso laziale del Sentiero Italia inizia con questa tappa di media lunghezza e dislivello quasi esclusivamente in discesa. Da Alvito si prosegue parallelamente alla Strada Statale 666 di Sora abbandonando il territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e procedendo in discesa lungo i versanti dell’Appennino Centrale. A Campoli Appennino si costeggia l’Area Faunistica dell’Orso Marsicano e si prosegue fino a Sora, lungo il fiume Liri, Provincia di Frosinone.

La distanza  è di 13,1 KM con un dislivello in salita di 160 mt e di 790 mt in discesa.

 

Appuntamento: Primo appuntamento Pullman: Piazza Sassari ore 6,50
Secondo appuntamento Pullman: Metro Anagnina ore 7,20
Coordinate GPS: https://maps.app.goo.gl/Bj28GEfYbbwGYc7X9
Equipaggiamento: Scarponi robusti con suola scolpita. Giacca a vento, Pile, Cappello di lana e Guanti. Utili i bastoncini telescopici Pranzo al sacco
Iscrizioni: aprendo online la locandina sul sito www.cairoma.it e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE“; compilare nelle sue parti il form che apparira’ e cliccare conferma, controllare nell’angolo a sinistra in alto la dicitura di conferma in verde, il tutto fino alle ore 16 del giorno precedente l’escursione. In alternativa, eccezionalmente con gli stessi termini, accettate anche con telefonata agli accompagnatori (AE Cesare De Martino 335 5241998
DdE Stefania Calzini 340 4084341), indicando per chi non è socio, la data di nascita a fini assicurativi; Chi si presenta alla partenza della escursione senza iscrizione non potrà far parte del gruppo.
Costo: Il costo della gita varia a seconda del numero dei partecipanti dai 15 ai 20 Euro per i soci con abbonamento e dai 25 ai 30 Euro per i soci ordinari. Queste cifre servono per la copertura del costo del pullman.
Note: NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:
http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2008/02/reg-ce-2021.pdf

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di modificare/annullare l’iniziativa o l’escursione descritta in base alla situazione meteorologica o per motivi di sicurezza.

Iscriviti on line all'attività!