giovedì 7 novembre 2024 Monti Lepini – Monte Gemma 1457 m Da Fonte Santa Serena Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior
Difficoltà: E Dislivello in salita: 450 mt Dislivello in discesa: 450 m Lunghezza: 12 Km Ore: 5 ore escluso soste
Accompagnatori: DdE Stefania Calzini AE Cesare De Martino
Descrizione: Punto di partenza a piedi: Fontana Santa Serena (1115 m)
https://maps.app.goo.gl/Qf34X6GqLiM2Sjni9
A piedi:
Con un percorso ad anello, accompagnati dai colori dell’autunno, saliremo sul Monte Gemma (1457 m), vetta appartenente alla catena dei Monti Lepini, con bei panorami sulla Ciociaria, sui Monti Aurunci e sulle vette del Parco d’Abruzzo.
Da Fontana Santa Serena cominceremo a camminare seguendo il sentiero CAI n.722 in leggera discesa fino ad intercettare il sentiero n.724 che tra boschi e radure ci porterà prima sul Monte Salerio (1439 m) e poi sulla vetta del Monte Gemma dove faremo la sosta pranzo.
Completeremo l’anello prendendo il sentiero n. 723 che ci riporterà alle auto.
Appuntamento: Partenza : Via di Monte Testaccio – Roma
Appuntamento ore 8:15 a Twin’sBar a Supino
https://maps.app.goo.gl/7euxkBXHUiY2UFN5A Equipaggiamento: Scarponi alti impermeabili con suola scolpita, abbigliamento adeguato alla stagione e alla quota, bastoncini. Iscrizioni: aprendo online la locandina sul sito www.cairoma.it e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE“; compilare nelle sue parti il form che apparira’ e cliccare conferma, controllare nell’angolo a sinistra in alto la dicitura di conferma in verde, il tutto fino alle ore 16 del mercoledì precedente l’escursione. In alternativa, eccezionalmente con gli stessi termini, accettate anche con telefonata agli accompagnatori, indicando per chi non è socio, la data di nascita a fini assicurativi Costo: € 10 soci; € 23 non soci Note: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:
http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2008/02/reg-ce-2021.pdf |