sabato 9 novembre 2024
Velino Sirente – Abruzzo – Rifugio Sebastiani

Escursione in auto private

Difficoltà: BC/BC
Dislivello in salita: 850 m
Lunghezza: 30 km
Ore: 4 ore (escluse soste)

Accompagnatori:
DdC Antonini 3337989900
ASC Magnotta 3392412757
ASC Sordetti 3492519211
DdC Mezzini 3357693787

Descrizione:
Escursione in quota con cui raggiungeremo il fantastico rifugio Vincenzo Sebastiani al colletto di Pezza. Il percorso, quasi interamente su sterrato e tecnicamente impegnativo, non ha particolari criticità o tratti esposti, tuttavia la pendenza e diversi passaggi tecnici possono mettere in difficoltà anche i bikers più esperti. Il sentiero, si snoda dapprima su una comoda carrareccia che via via si trasforma, nella parte iniziale, in un trail nel bosco per poi “affacciarsi” in una radura immensa e giungere in cima da dove godere di un panorama, a 360. Il rifugio è posto a 2.100 mt di quota, verranno pertanto valutate le condizioni metereologiche nei giorni immediatamente precedenti l’escursione. Si raccomanda inoltre di dotarsi di abbigliamento adeguato.

L’escursione è sconsigliata a coloro i quali non abbiano un adeguato grado di allenamento. Ai partecipanti è richiesto di essere in buono stato di salute ed in condizioni fisiche idonee. La partecipazione è subordinata alla propria assunzione di ogni responsabilità.
E’ necessario l’utilizzo di una MTB con copertoni artigliati ed in perfette condizioni di efficienza e manutenzione

Stralcio Regolamento di Escursionismo art 4, comma 5 “Gli accompagnatori escludono i soci che a loro insindacabile giudizio non siano in grado di poter effettuare per preparazione tecnica o fisica talune escursioni, o che non siano in possesso dell’equipaggiamento necessario”.

Appuntamento: Ore 9.00 rifugio Alantino, partenza ore 9.30
Equipaggiamento: Cacciacopertoni
Camera d’aria di ricambio
CASCO E’ OBBLIGATORIO

Iscrizioni: I soci CAI, in regola con il tesseramento possono chiedere l’iscrizione telefonicamente contattando l’Accompagnatore. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 13.00 del venerdì precedente.
Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 10 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo, è possibile iscriversi al Gruppo CicloCai per l’anno 2024 (€15) il giorno stesso. Per i non soci CAI €18 previo accordo con gli accompagnatori.