giovedì 31 agosto 2023
Sirente Velino – Colle dell’Orso

Da Piani di Pezza
Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Dislivello in salita: 700 m.
Dislivello in discesa: 700 m.
Lunghezza: 10 Km

DdE Claudio Bulgarelli sez. di Rocca di Mezzo

ASE Rita Rubini
COES : Renda , Bazzo, Papalia

Facile escursione per riprendere confidenza con la montagna dopo la sosta estiva .

In Auto : A24 uscita Torninparte poi per Campo Felice , galleria e Rocca di Mezzo .Dopo la colazione spostamento auto in fondo ai Piani di Pezza inizio sentiero n 1

A piedi :dal parcheggio  prenderemo sulla sinistra il sentiero CAI n 1 che ci portera’ fino a Colle dell’Orso . Li giunti dopo aver osservato il panorama verso il Velino , il Bicchero , la Valle Majellama, e a destra il Murolungo , per il sentiero CAI 1G passeremo sotto il Costone per raggiungere il Rifugio Sebastiani . Qui faremo la sosta panino con la possibilita’ per chi vuole di consumare il pranzo assaggiando la cucina di Eleonora , gestore del Rifugio . Dopo un riposo dovuto per ammirare anche qui il grandioso panorama , riprenderemo la via del ritorno percorrendo il sentiero CAI n 1A che ci riportera’ alle auto .

Avremo percorso circa 10 km

Appuntamento: Ore 8,30 Rocca di Mezzo davanti al bar Voce
Equipaggiamento: Scarponi alti con suola scolpita , abbigliamento adeguato alla stagione e alla quota , utili i bastoncini
Iscrizioni: aprendo online la locandina sul sito www.cairoma.it e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE“; compilare nelle sue parti il form che apparira’ e cliccare conferma, controllare nell’angolo a sinistra in alto la dicitura di conferma in verde, il tutto fino alle ore 16 del giorno precedente l’escursione. In alternativa, eccezionalmente con gli stessi termini, accettate anche con telefonata agli accompagnatori, indicando per chi non è socio, la data di nascita a fini assicurativi;
Costo: Costo: €10 soci – € 23 non soci
Note: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:

Iscriviti on line all’attività!