domenica 20 febbraio 2022
Lazio – Fiumicino

Regina Ciclarum
Escursione in Bici

Difficoltà: TC/TC
Dislivello in salita: 50 m.
Dislivello in discesa: 50 m.
Lunghezza: 45 km.
Ore: 3,5 ore

Accompagnatori:
DdC Stefano M. Antonini Tel. 333.798.99.00
stefanom.antonini@gmail.com
A-DdC Gianfranco Sordetti Tel. 3492519211

Descrizione:
Itinerario “point-to-point”.

Percorso quasi completamente su pista ciclabile con fondo asfaltato nella parte iniziale, e sterrato nella parte fuori città. L’itinerario segue la sponda del fiume Tevere per raggiungerne la foce, a Fiumicino. Completamente pianeggiante e privo di difficoltà tecniche offre, nella parte cittadina, la vista della città eterna da una visuale “insolita”, mentre nella parte extraurbana la possibilità di pedalare nella natura dell’argine del Tevere. Tuttavia la lunghezza non è da sottovalutare.

L’escursione terminerà a Fiumicino da dove si rientrerà autonomamente, volendo in treno.

N.B. Si avvertono i soci che le coperture assicurative operano esclusivamente nei confronti dei soci in regola con il pagamento del bollino sociale e del contributo assicurativo da versare secondo le normative emesse dal CAI centrale. Inoltre non sono ammesse iscrizioni nello stesso giorno di effettuazione della gita.
NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le attuali norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2021/05/proposta-CCE-per-partecipanti-2021.pdf e il regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui: http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2008/02/reg-ce-2021.pdf. Inoltre si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2021/05/facsimile-autodichiarazione-2021.docx E’ OBBLIGATORIO, il possesso e l’esibizione del Green Pass, inoltre, mascherina e gel disinfettante a base alcolica.

L’escursione è sconsigliata a coloro i quali non abbiano un adeguato grado di allenamento. Ai partecipanti è richiesto di essere in buono stato di salute ed in condizioni fisiche idonee. La partecipazione è subordinata alla propria assunzione di ogni responsabilità.
E’ necessario l’utilizzo di una MTB con copertoni artigliati ed in perfette condizioni di efficienza e manutenzione.

Appuntamento: Ore 9.00 Ponte Milvio, partenza ore 9.15
Equipaggiamento: Cacciacopertoni
Camera d’aria di ricambio
CASCO E’ OBBLIGATORIO

Iscrizioni: I soci CAI (muniti di bollino 2021) possono chiedere l’iscrizione telefonicamente o per email contattando l’Accompagnatore . Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12.00 del giorno 21.01.2022 Eventuali NON SOCI ammessi una sola volta a titolo di prova dovranno prenotarsi direttamente in sede il giovedì precedente l’ escursione dalle ore 18.00 alle ore 19.00, previo contatto telefonico con gli Accompagnatori. Costo: gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma; 5 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo, 18 euro per i NON SOCI (ammessi una sola volta come prova) E’ possibile iscriversi al gruppo per l’anno 2022 (€15) direttamente con l’accompagnatore.