domenica 12 maggio 2019
PARCO DI VEIO – ESCURSIONE CON MANUTENZIONE DEI SENTIERI
Escursione in auto private
Difficoltà: T/E
Dislivello in salita: 150 max
Dislivello in discesa: 150 max
Lunghezza: 8 km max
Ore: 2 ore (escluse attività)
Accompagnatori:
AE Armando Testa 3476346780
DdE Stefania Boggiali
Descrizione:
Nell’ambito dell’evento TRACCIA IL SENTIERO indetto dall’ ENTE PARCO DI VEIO la Commissione Sezionale Sentieri organizza una escursione/attività nella quale collaboreremo alla manutenzione dei sentieri del Parco e al rinfresco della segnaletica. In dettaglio sono in programma:
- manutenzione/sostituzione di segnaletica coordinata da personale Guardiaparco
- rimozione di piccoli rifiuti lungo il percorso con raccolta differenziata degli stessi
- taglio di vegetazione infestante lungo il percorso.
Per lo svolgimento delle attività saranno costituiti dei gruppi sotto la supervisione di personale Guardiaparco.
AVVERTENZE: I soci che vorranno volontariamente collaborare alle operazioni di potatura della vegetazione e rinfresco della segnaletica dovranno dotarsi, a propria responsabilità, di piccoli strumenti come cesoie e piccoli seghetti e dei relativi dispositivi di protezione previsti dalla normativa; nell’uso di questi attrezzi i soci dovranno prestare la massima accortezza e prudenza per non arrecare danni a sé o a terzi.
NECESSARI guanti in lattice e guanti da lavoro; buste per la raccolta differenziata di piccoli rifiuti.
Appuntamento: ore 9.00 MORLUPO (RM) Lgo Giovanni Paolo II – OSTELLO – INGRESSO PARCO
Equipaggiamento: Scarpe trekking, copricapo, capo antipioggia, acqua, pranzo al sacco, POSSIBILE PRANZARE ALL’ OSTELLO DEL PARCO PER CHI LO DESIDERI (non compreso nel costo dell’escursione)
Iscrizioni: SOCI: telefonicamente al 3476346780 oppure mail arm.testa@libero.it
NON SOCI: per la tipologia dell’attività da svolgere non è prevista la partecipazione di non soci
Costo: € 5 – interamente devoluti alle attività di sentieristica sezionale |