logo sci fondisti
domenica 20 gennaio 2019
Terminillo – a) Piste da fondo, Pian de’ Valli b) Pian de’ Valli – Rifugio Sebastiani c) Piste da discesa

Escursione in pullman, organizzata dal Gruppo Fondisti SciCAI Roma

Difficoltà: a) Blu-Rosso b) Rosso
Dislivello in salita: a) 300 m b) 500 m
Dislivello in discesa: a) 300 m b) 500 m
Lunghezza: a)18 km ca. b)15km ca.
Ore: 5 ore ca.

Accompagnatori:
a) De Filippi
Staffolani
Niolu

b) Ponti
Dicembre
Delfiore

Descrizione:
Questa è la prima giornata che riunisce le tre specialità dello sci: sci di fondo su pista, fondo escursionismo e sci da discesa sugli impianti del comprensorio del Terminillo. L’invito a partecipare è rivolto a tutti quei soci che desiderano passare una  giornata sulla neve diversificando la propria scelta sciistica , e a chi vuole iniziare  a sciare prendendo lezioni sia dai maestri di sci di fondo che da quelli di discesa che offrono sia lezioni individuali che collettive dello Sci Club Terminillo. Inoltre chi è sprovvisto di sci di fondo su pista li può noleggiare  insieme alle scarpette e bastoncini presso il nostro Gruppo, rivolgendosi ad Alessandro M. Ponti. A ) lo sci di fondo svolgerà la sua attività partendo da Pian de’ Valli fino a raggiungere il rifugio di Campo-forogna  su binari oppure su pista battuta e le piste intorno allo stadio di calcio .B) il fondo-escursionismo partirà da Pian de’ Valli e raggiungerà il Rifugio Angelo Sebastiani( 1820 m.) C) lo sci da discesa scierà sulle piste del comprensorio del Terminillo  autonomamente senza accompagnatore  e può noleggiare gli sci direttamente sul posto, ci sono 2 negozi di noleggio.

Appuntamento: ore 7,00 partenza  Piazza Sassari
Equipaggiamento: Abbigliamento da sci di fondo, da fondo-escursionismo, da discesa, ghette, pelli di foca e
pranzo al sacco. Sci con le lamine per il fondo-escursionismo.

Iscrizioni: I soci in regola con il bollino Cai e con il fondo gita possono prenotarsi dal mercoledì al venerdì dalle ore 16,00 alle 19,30 contattando gli accompagnatori, chi non ha il fondo gita e NON è socio Cai (ammesso solo una volta ) deve recarsi in sede giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 19,30.
Il noleggio degli sci di fondo compreso scarpette e bastoncini, nuovissimi comprati a dicembre, presso il nostro Gruppo è di euro 10,00+50,00 di deposito cauzionale che verrà restituito il
lunedì alla riconsegna degli sci in sede.

Costo: : € 20 soci – € 15 familiari, NON SOCI CAI 30 euro.