domenica 29 gennaio 2023
Monti Reatini – Rifugio Sebastiani (Mt. Terminillo)

Da Pian de Valli
Escursione in pullman

tipo escursione

Difficoltà: EAI
Dislivello in salita: 500m
Dislivello in discesa: 500m
Ore: 5 ore escluse soste

DdE Fulvio Terracciano 3289023294

Facile ma remunerativa escursione invernale per “salutare” l’arrivo della neve tra le nostre montagne. L’itinerario parte da Pian de Valli (1.614) da dove, seguendo inizialmente le piste da sci di fondo di Campo Forogna, ci dirigeremo con facili saliscendi fin sotto la strada che conduce al rifugio Sebastiani (1.820m) da dove godremo della vista del Mt. Terminillo e del Mt. Elefante nella loro veste invernale. L’itinerario al ritorno seguirà lo stesso percorso dell’andata per un totale di circa 12,5km.

In caso del mancato raggiungimento del numero minimo per noleggiare il pullman sarà valutata la possibilità di effettuare la gita in auto private.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo.

Appuntamento: Ore 07,00 a Piazza Sassari (fermata Metro B Policlinico)
Equipaggiamento: Ciaspole. Ghette. Bastoncini con terminali da neve. Scarponi con caviglia alta. Lampada frontale. Guanti.
E’ possibile prendere in prestito le ciaspole con cauzione non rimborsabile di 5€. L’eventuale prestito dovrà essere richiesto all’accompagnatore che provvederà a ritirare le ciaspole presso il magazzino della sezione.
Iscrizioni:  Per chi possiede il FONDO GITE: Fulvio Terracciano telefonicamente o via whatsapp al numero 3289023294
Costo: 25€ socio, 20€ dal secondo partecipante socio dello stesso nucleo familiare