Una linea di escursioni giovane, sfidante, innovativa

Con il programma di escursionismo 2018, si inaugura una linea di escursioni specificamente rivolta agli ex-allievi dei corsi e, comunque, a persone con un background di esperienza, che siano in cerca di obiettivi accattivanti e sfidanti. Si tratterà di escursioni con un dislivello importante e che comporteranno il superamento di difficoltà particolari per l’accesso a paesaggi e situazioni mozzafiato, da vivere in tutta sicurezza. I destinatari saranno persone giovani (anagraficamente o, in via residuale, giovani per spirito ed energie), appassionate e dotate dello spirito di adattamento necessario per poter vivere esperienze forti. I gruppi saranno snelli, di massimo 10/15 persone, per favorire il contatto con la natura e la dinamicità nei movimenti. Il format attirerà persone selezionate e favorirà la socializzazione tra di esse, creando un ‘ambiente’ più ristretto nel quale sarà più facile incontrarsi e incontrare persone con interessi e attitudini simili. Alcune escursioni avranno carattere di particolare originalità, proponendo attività dal forte contenuto emotivo. Le escursioni 1000+ saranno in sostanza toste e rock, esperienze da raccontare e che lasciano il segno.

Caratteristiche tecniche delle escursioni 1000+

  • Dislivello: circa 1000 m.
  • Numero di accompagnatori: 1/2.
  • Numero partecipanti: massimo 10/15 (ci si muoverà in auto o con minibus o con pullman contenenti 3 gite diverse che partano dallo stesso punto o da luoghi vicini).
  • Destinazioni: paesaggi mozzafiato e situazioni sfidanti, possibilità di pernotto in rifugio o in tenda anche ad alte quote.
  • Destinatari: persone giovani (o giovanili), ex-allievi dei corsi di escursionismo o persone che abbiano comunque un background di esperienza. Soci dotati di spirito di adattamento e in cerca di esperienze forti.

Come identificare una escursione 1000+

Le escursioni 1000+ saranno promosse nell’ambito del calendario ufficiale della Sezione, contraddistinte da un logo
1000_piu_logo
e con la divulgazione anche tramite social network.