Da sabato 21 agosto 2021 a sabato 28 agosto 2021

Ore: max 6.00 ore

ANE Luca Teodori 3737794711
Berenice Vulpiani

La settimana verde si svolgerà in Val Formazza la più settentrionale del Piemonte, al confine con la Svizzera. E’ una lunghissima e remota valle, poco frequentata dal turismo di massa e quindi bellissima e affascinante. La sua economia è basata comunque sul turismo invernale ed estivo ed è conosciuta per le numerose dighe dell’Enel costruite all’inizio del ‘900 che ancora oggi stupiscono per la loro grandiosità. Alcuni chilometri di gallerie distribuiscono in modo molto ingegnoso le acque tra i numerosi bacini artificiali massimizzando l’utilizzo delle riserve idriche per la produzione dell’energia elettrica.

PROGRAMMA ESCURSIONI

Ogni giorno saranno effettuate escursioni di lunghezza variabile tra i 700 m e i 1000 m di dislivello con durate di circa 5/6 ore. Difficoltà E ed EE.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le attuali norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:

e il regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:

Inoltre si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

Obbligatori mascherina e gel disinfettante a base alcolica

Appuntamento: Presso albergo Rotenthal a Formazza – i partecipanti viaggiano in autonomia
Equipaggiamento: Scarponi a caviglia alta, abbigliamento da escursione, lampada frontale. Utili i bastoncini ed opportuni cappello per sole, occhiali da sole e crema solare.
Costo: € 555,00 NESSUNA DISPONIBILITA’ DI SINGOLA
La quota comprende: soggiorno e trattamento di mezza pensione in Hotel Rotenthal 3 stelle (14 posti) a Ponte e in B&B (4 posti) a circa 800 m dall’hotel, bevande incluse in camera doppia.
La quota non comprende: spese di trasporto, pranzi, mance, extra e tutto quanto non compreso nella voce “la quota comprende”.
Acconto: € 150,00 da versare, dopo aver inviato richiesta di partecipazione alla mail luca.teodori.rm@gmail.com e ricevuto conferma, con bonifico (Iban IT55T0200805250000103117448 intestato Club Alpino Italiano – Sezione di Roma – causale “Acconto Val Formazza”). Per motivi organizzativi, le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 10/07/2021. Il Saldo dovrà essere versato entro il 31/07/2021.
In caso di disdetta, la quota sarà restituita solo nel caso in cui sia possibile sostituire il partecipante.
La partecipazione è aperta ai soli Soci CAI in regola con l’iscrizione per l’anno in corso. Il numero minimo per l’effettiva realizzazione di questa proposta è di 16 partecipanti ed il numero massimo di partecipanti previsti è pari a 20
Note: Le coperture assicurative operano esclusivamente nei confronti dei soci in regola con il pagamento del bollino sociale per l’anno in corso. I non soci che volessero partecipare dovranno preventivamente iscriversi al CAI