Da domenica 19 agosto 2018 a domenica 26 agosto 2018

DdE AAG Giampaolo Maoloni
AAG Domenico Scarpa

PROGRAMMA

– Domenica 19: trasferimento in auto private da Roma al rifugio.  I singoli equipaggi si accordano per orario e luogo di partenza. L’organizzazione coordina la formazione degli equipaggi.

– Da lunedì a sabato: ogni giorno verra’ effettuata un’escursione nella zona (Gruppo del Monte Bianco)  con difficoltà diverse.

– In una giornata da stabilire sarà proposta un’uscita con salita in funivia all’Aguille du Midi (Monte Bianco)

– In una giornata da stabilire sarà proposta la gita con il trenino nella Mer de Glace

Ogni sera il percorso del giorno successivo verrà illustrato.

– Domenica 26: rientro a Roma secondo la medesima modalità del viaggio di andata.

Gli itinerari saranno scelti in base alle condizioni meteorologiche. Saranno proposti percorsi anche su ferrata in condizioni favorevoli meteo Le escursioni più impegnative avranno dislivelli intorno ai 1000 m con durate sino a 7 – 8 or e

Appuntamento: 19/08 ore 18 presso Rifugio Chalet Alpin Du Tour ( Chamonix Le Tour )
Equipaggiamento: abbigliamento da media montagna, lampada frontale o torcia elettrica
bastoncini telescopici
Kit da ferrata + casco e guantini

Costo: QUOTA DI PARTECIPAZIONE 570,00 EURO (VARIABILE)
La quota comprende: soggiorno in rifugio con trattamento di mezza pensione + cestino pranzo per 7 giorni; quota CAI, tassa di soggiorno; tessera per spostamenti in mezzi pubblici e visita al Museo della Montagna . Nella quota è compresa la funivia Aguille du Midi e il trenino per la Mer de Glace. La quota non comprende: il viaggio in auto private a/r e spostamenti in auto per le escursioni; Caparra di 250,00 euro da versare entro il 12/04 (salvo esaurimento posti o raggiungimento del numero massimo) con bonifico sul conto CAI (Iban IT55T 02008 05250 000103117448 intestato Club Alpino Italiano – Sezione di Roma)in caso di  disdetta entro  il 30/04 la caparra sarà restituita , oltre tale termine solo in caso sia possibile sostituire il partecipante.
Saldo entro il 30/6/2018

Note: In collaborazione con AG.Se non si raggiungesse il numero minimo di 15 partecipanti entro il 30 aprile l’iniziativa può essere annullata o, con l’accordo di tutti i partecipanti, subire un aumento di quota.
Una quota di partecipanti (10) è riservata ai ragazzi dell’Alpinismo Giovanile