Da sabato 12 maggio 2018 a domenica 20 maggio 2018

Ore: max 6/7 ore/g escluse le soste

DdE Walter Berniet 3398195472
ASE Ezio Di Pietro 3316037408

Le Asturie, nella parte nord-occidentale della Spagna, non lontane dai Picos de Europa,  le prime montagne che vedevano coloro che arrivavano dalle Americhe, sono la meta del nostro interessantissimo viaggio. Da Oviedo, città principale della zona e patrimonio mondiale dell’umanità (sito UNESCO) per il suo insieme artistico, dopo averla visitata ed aver percorso parte dell’antico sentiero detto “primitivo” che da tale città raggiungeva Santiago de Compostela, ci sposteremo nella vicina Cantabria per conoscere le zone pedemontane ma molto panoramiche degli ancora innevati ed aspri Picos, monti che raggiungono oltre m 2.600, con la località (centro nodale del Parco) di Covadonga. Qui attraverseremo le gole del Cares, uno dei più bei canyon dell’intera Europa. Nel nostro trekking non potevano però mancare le zone più costiere delle Asturie. Faremo pertanto base, a fine viaggio, a Gijon, conoscendo ed apprezzando il mar Cantabrico e l’Oceano Atlantico.

.                   NOVITA’

RIUNIONI ILLUSTRATIVE: Lunedì 19 e mercoledì 21 febbraio 2018, in Sede, ore 18,30.

PROGRAMMA DETTAGLIATO: Si veda il link seguente : http://www.cairoma.it/?p=12278

Appuntamento: il 12 maggio 2018, all’aeroporto di Roma Fiumicino, alle ore 07.50, al check-in del volo VUELING delle ore 09.50 diretto a Barcellona (Oviedo destinazione finale).
Equipaggiamento: Vedi programma dettagliato.
Iscrizioni: fin da subito, alle mails: fioreoro@teletu.it e  eziodipietro@alice.it   inviando copia del versamento agli accompagnatori.
Costo: € 1.380,00 (vedi però l’AVVERTENZA sul programma dettagliato e salvo aumenti sul prezzo considerato (€ 400,00 a fine gennaio u.s.) dei voli A\R VUELING previsti), di cui € 500,00 all’atto dell’iscrizione (contante o versamento sul c/c bancario della Sezione: IBAN IT 55 T 02008 05250 000103117448, causale “Acconto trek Asturie”, non restituibile. Il saldo dovrà essere corrisposto non appena lo richiederà l’Organizzazione locale, in modo analogo (contante o versamento sul suddetto conto della Sezione), con la causale “Saldo trek Asturie”e sarà, come per l’acconto, non restituibile. L’eventuale supplemento per camera singola dovrà essere corrisposto in contanti sul posto così come, nell’ambito del costo complessivo residuo, potrà essere stabilito che una parte dello stesso possa essere corrisposta in contanti in loco. Copia di ciascun versamento effettuato in Italia dovrà essere inviata per conoscenza agli accompagnatori, alle mails specificate.
Note: Presentazione e riunioni illustrative: lunedì 19 e mercoledì 21 febbraio 2018, in Sede, ore 18.30.
Con guida locale.