Da lunedì 26 dicembre 2016 a lunedì 2 gennaio 2017
Monti Sarentini – Trekking stanziale

Escursioni giornaliere in Val Sarentina
Escursione in auto private

Difficoltà: EAI
Dislivello in salita: max 800 m
Dislivello in discesa: max 800 m
Ore: max 8 ore

 

Accompagnatori:
AE-EAI Riccardo Ortolani 3295426915
AE-EAI Luca Teodori 3737794711
AE-EAI Calogero Aulicino

 

Descrizione:

DESCRIZIONE

La Val Sarentino, situata a nord di Bolzano, è una vallata che ha saputo mantenere intatte le sue tradizioni, la sua cultura, i suoi costumi.

Contadini che ancora oggi, d’estate, lavorano la terra e custodiscono il bestiame in vecchi masi, malghe e alpeggi, mentre d’inverno si trasformano in abili artigiani.

Faremo una settimana di trekking stanziale con le ciaspole (racchette da neve), camminando tra boschi di pino mugo sarentino, laghetti ghiacciati di alta montagna, su distese di neve inviolata, tracce di animali, e facili cime con bellissimi panorami sulle Dolomiti.

POSTI ANCORA DISPONIBILI.

ISCRIZIONE: 160 euro (da versare al momento dell’iscrizione – NON rimborsabili) che comprendono il rimborso spese degli accompagnatori, le spese di organizzazione, oltre l’acconto (pari a 71 euro) che la sezione gira per la prenotazione per conto degli iscritti alla struttura alberghiera.

SALDO: 300 euro che i partecipanti verseranno a saldo direttamente in loco alla struttura alberghiera.

ALTRI COSTI: Non sono compresi pranzi al sacco, trasporto, spostamenti in loco, per i quali si prevede una ulteriore spesa di circa 100 euro ciascuno.

NB 1: chi metterà a disposizione l’auto verrà esentato da spesa carburante e pedaggio autostradale che verranno pagate dai partecipanti passeggeri.

NB 2. Data la lunghezza e l’impegno delle escursioni si raccomanda un buon allenamento.

 

Equipaggiamento: Ciaspole.Bastoncini telescopici.
Lampada frontale.Abbigliamento da media montagna invernale che verrà spiegato nella riunione illustrativa del 19 settembre 2016

Costo: € 160 soci
Note: Riunione illustrativa e prenotazioni lunedì 19 settembre 2016 ore 19:00 presso la Sezione CAI Roma in via Galvani 10.