domenica 29 gennaio 2023
Riserva Naturale Nomentum – Bosco Trentani

Il bosco delle fate e degli elfi
Escursione in auto private

Difficoltà: E
Dislivello in salita: 100 m
Dislivello in discesa: 100 m
Lunghezza: 5 km
Ore: 5 ore

Accompagnatori:
AE Marco Conte
DdE Ugo Nelli
AE Mario Greco
AAG Livia Steve
AAG Andrea De Vincenzi

Descrizione:
Per la prima uscita dell’anno del FAMILY CAI andremo alle porte di Roma in una Riserva Naturale poco prima di Mentana, denominata “Nomentum”.

Fate, gnomi, elfi e folletti: un mondo fantastico e segreto nella natura! Amici magici, che si nascondono nei boschi, in montagna e nelle grotte: ci vuole la fantasia dei bimbi per riuscire a vederli!
Il carnevale si avvicina e noi ne approfittiamo per travestirci: da piccolo popolo magico (fate, gnomi, elfi e folletti), animali (lupo, orso, volpe, cervo, cinghiale, topo, coniglio, uccello, ragno, farfalla…) o natura (fiori, albero, fungo…). Diamo sfogo alla fantasia, possiamo dipingere il viso e recuperare maschere di Natale e Halloween, vestiario rosso, verde, marrone, celeste e lilla, a seconda del travestimento. E poi metteremo in scena i nostri personaggi, che saranno protagonisti di fiabe classiche o di fantasia.

 

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI

Ci sarà la possibilità di iscriversi ad una lista di attesa per eventuali rimpiazzi di partecipanti rinunciatari, chi fosse interessato può contattare Marco Conte al telefono in fondo.

 

 

DA PORTARE

Un cambio completo da lasciare in macchina, stuoia per picnic, pranzo al sacco, acqua, abbigliamento a strati/cipolla e piumino, cappello, scarpe preferibili da escursionismo o da ginnastica resistenti, zainetto da far indossare ai giovani escursionisti, busta per raccogliere rifiuti.

 

APPUNTAMENTO

Ore 10 – c/o il parcheggio della riserva in via Nomentana a Mentana (RM)
Punto Google Map https://goo.gl/maps/9h2gRhbL5rGVfy6R8

NB Il parcheggio indicato nel punto Google è della Protezione Civile, quindi si prega di parcheggiare di fronte, dove c’è ampio spazio su brecciolino.

 

PER INFORMAZIONI

MARCO CONTE 3287850171

Note: FAMILY CAI