Da domenica 1 agosto 2021 a domenica 8 agosto 2021
Alpi Cozie Meridionali – Montagne della Val Maira

Escursioni giornaliere sulle montagne nei dintorni di Acceglio (CN)
Escursione in Auto private/treno

Presentazione online del trekking venerdi 11 giugno ore 19 al seguente link :

Difficoltà: E/EE
Dislivello in salita: 600-900 mt./giorno
Dislivello in discesa: 600-900 mt./giorno
Ore: 5/7 ore / giorno circa

ASE Giampaolo Cavalieri 3358227738
ASE Sandro Metelli 3397342004

Questa vacanza si svolge nell’alta Val Maira in provincia di Cuneo. E’ una valle che ha saputo conservare, meglio di molte altre, il volto genuino e autentico della montagna. La Valle Maira, una delle 12 Valli Occitane dell’Italia, è situata nel cuore delle Alpi Cozie Meridionali. L’Occitania è un’area storico-geografica non delimitata da confini politici, che coinvolse tutta la Francia meridionale e una piccola parte della Spagna.

Un territorio pittoresco ed incontaminato che sorprende il turista per le sue straordinarie bellezze paesaggistiche. Nei nostri percorsi/escursioni giornalieri non incontreremo quindi solo bei paesaggi naturali ma anche borgate, alpeggi ed edifici religiosi con stupendi affreschi, tutte testimonianze della caratteristica cultura alpina e della popolazione occitana che si è sviluppata in questo territorio e che continua a vivere anche grazie all’impulso del turismo escursionistico e culturale.

Saremo alloggiati nell’Albergo “Le marmotte” ***, www.lemarmotte.com, un piccolo albergo completamente immerso nella natura, a 800 mt. da Acceglio comune più alto della valle.

La sistemazione sarà in stanze doppie e triple/quadruple con trattamento di mezza pensione.

Il 1° agosto ritrovo dei partecipanti: direttamente all’Albergo “Le Marmotte” della Borgata Frere 53, 12021 Acceglio (CN) Alta Valle Maira. Coord.:  44.4720313, 7.0023170

Da lunedì 2 a sabato 7 agosto: escursioni giornaliere di facile (E) o medio impegno (EE) direttamente dall’albergo o con piccoli spostamenti in auto per raggiungere le zone di escursione.

Domenica 8 agosto: partenza per Roma dopo la colazione.

Appuntamento: 1° agosto, nel pomeriggio, direttamente all’Albergo “le Marmotte” nella Borgata Frere 53, di Acceglio (CN), Alta Valle Maira. Coord.: 44.4720313, 7.0023170
Equipaggiamento: Scarponi con suola scolpita ,abbigliamento adeguato alla stagione , bastoncini, KIT COVID al seguito . Pranzo a sacco
Iscrizioni: Le iscrizioni sono aperte dal momento della pubblicazione della locandina sul sito della sezione fino al 15 giugno e/o fino a esaurimento posti, inviando email a sandro.metelli@yahoo.it o contattando direttamente Sandro Metelli al 339 734 2004
Nelle iscrizioni avranno la priorità i soci del Gruppo Senior di Roma.
Costo: Costo del soggiorno (salvo conguagli): € 620,00 in doppia; € 570,00 in tripla. Comprende: n° 7 mezze pensioni composte da colazione: Buffet dolce e salato; dalla cena: Antipasto, Zuppa, Primo, Secondo con Contorno, Dolce, compreso ½ di acqua e ¼ di vino.
Non comprende: Le spese di viaggio, il pranzo a sacco giornaliero (eventualmente da farsi fare dall’albergo € 9,00), le bevande extra e quanto non espresso nella voce Comprende.
Anticipo di € 200,00 entro il 15 giugno e Saldo di € 420 o € 370 entro il 15 luglio, previo contatto con l’accompagnatore/organizzatore. I versamenti da effettuare con bonifico su IBAN

IT 47 V 02008 05054 0001 0311 7448  (indicando nella causale: Nome e Cognome; Anticipo o Saldo per Vacanza Val Maira 1-8 agosto)
Note: NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare.
Ogni partecipante dovrà presentare in modalità digitale AUTOCERTIFICAZIONE da inviare all’accompagnatore via mail (sandro.metelli@yahoo.it) o foto del modulo con WhatsApp al n°
339 734 2004. Il modulo di autocertificazione è scaricabile da qui: