Da domenica 5 settembre 2021 a domenica 12 settembre 2021

DdE Fulvio Terracciano 328 9023294
DdE Christian Applegate 3381943246
ASE Sandro De Filippi 338.5890179

Una fantastica settimana che, facendo base a Colfosco in Alta Val Badia, ci porterà alla scoperta delle vie ferrate più suggestive delle Dolomiti: Tridentina, Cir, Col Rodella, Sassongher, Lagazuoi e altre tra le più famose vie delle Alpi. Dal nostro “campo base”, scelto strategicamente a Colfosco, ci muoveremo agevolmente tra la Val Badia, la Val di Fassa, le Dolomiti Ampezzane e la Val Gardena. Una occasione unica per conoscere le tradizioni della cultura ladina e del cadore, percorrendo le vie ferrate più rappresentative di questo vero crocevia di tradizioni e culture, sospeso tra Passo Sella, Passo Gardena, Passo Falzarego e le valli circostanti. Ogni giorno sceglieremo l’itinerario più adatto alla nostra gita, regalandoci emozioni che rimarranno a lungo nel cassetto dei nostri ricordi. Dalle ferrate storiche, ricche di testimonianze della Prima Guerra Mondiale a quelle di più recente realizzazione, ogni via saprà affascinare con il suo ambiente unico al mondo!

Per partecipare alle ferrate i soci dovranno avere ottima forma fisica ed adeguata esperienza di vie ferrate, oltre ad essere dotati della necessaria attrezzatura specificata di seguito (“equipaggiamenti particolari”).

Per richiedere la prenotazione si prega compilare il modulo allegato e inviarlo:
– tramite email a: fulvioterracciano23@gmail.com
– tramite whatsapp: agli accompagnatori ai numeri indicati

>>> Scaricare qui il modulo di iscrizione <<<

RIUNIONE ILLUSTRATIVA GIOVEDI 04 MARZO ORE 19,30 (i dettagli verranno resi noti in seguito)

VIDEO DI PRESENTAZIONE

A causa della tipologia di itinerari previsti, il gruppo sarà composto da max 15 soci +  accompagnatori. Si suggerisce pertanto di inviare la propria adesione tempestivamente secondo le indicazioni espresse in locandina. In caso di meteo avverso saranno proposte escursioni alternative di tipo E/EE.

Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:

e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare.

Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

Obbligatori mascherina e gel disinfettante a base alcolica

Appuntamento (orario presumibile di partenza): ore 07,30 del 05/09 da piazza Sassari.
Equipaggiamento: Scarponi tecnici alti con suola in Vibram, bastoncini, lampada frontale, casco, imbrago, kit ferrata omologato (non-autocostruito), guanti da ferrata, longe, moschettone a ghiera, utili anche ramponcini nel caso di attraversamento di brevi nevai, utili cordini in kevlar. Si ricorda un abbigliamento da alta montagna (pile pesante, guscio anti vento/antipioggia, cappello di lana, guanti).
Costo: Quota di partecipazione per persona: 545€ (quota valida per un min. di 15 soci partecipanti esclusi gli accompagnatori).
Supplemento camera singola: 120€ a settimana salvo disponibilità.

La quota comprende: 07 notti in B/B presso il Garni CRISS 3* in camera doppia/tripla, quote accompagnatori e contributi sezionali.

La quota non comprende: il viaggio in auto private, la tassa di soggiorno da regolare sul posto, i pasti, impianti di risalita, altri mezzi di trasporto, mance, extra e tutto quanto non compreso nella voce “la quota comprende”. Possibilità di pasti presso il Garni CRISS 3* prenotabili di giorno in giorno.

I costi del viaggio andranno ripartiti tra i componenti di ciascun equipaggio auto secondo le consuetudini della sezione.

Condizioni quota di partecipazione:
Pagamento di 245€, non rimborsabile, da versare all’atto della prenotazione.
Saldo di 300€, non rimborsabile, da versare tassativamente entro e non oltre il 10/07/2021
(Per coloro che prenotano la camera singola il saldo sarà di 420€)

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico utilizzando le seguenti coordinate:
CLUB ALPINO ITALIANO SEZ DI ROMA – IT47V0200805054000103117448
indicando nella causale: nome, cognome, ferrate 5-12 settembre e inviando per conoscenza copia di ogni singolo pagamento a fulvioterracciano23@gmail.com

Cancellazioni:
In caso di cancellazione per motivi personali: qualora si trovasse un sostituto, al socio che cancella la prenotazione sarà restituita l’intera quota versata. Diversamente nessuna somma sarà restituita.

In caso di cancellazione dell’evento per restrizioni a viaggiare sul territorio nazionale causa covid19: sarà restituita l’intera quota versata.
Note: Pernottamento a Colfosco (Val Badia).