domenica 16 giugno 2019
Festa del CAI di Roma – M. Magnola (2220 m)

Anello dal Vado di Pezza
Escursione in pullman

Difficoltà: E/EE
Dislivello in salita: 700 m
Dislivello in discesa: 700 m
Lunghezza: 11 km
Ore: 5 ore

DdE Riccardo Porretta
ASE Andrea Gasparoni
DdE Stefania Boggiali
ASE Ezio Di Pietro
aDdE P. Rossi
aDdE De Gennaro

Dal rifugio del Lupo si attraversa il Piano del Ceraso e si raggiunge l’attacco del sentiero al Vado del Ceraso. Si risale a svolte nel bosco e poi su prati la Costa dei Vecchi fino alla vetta, per poi traversare verso destra e risalire al Vado di Roscia Grande, che si affaccia sull’incantevole Valle della Genzana. Si prosegue lungo la cresta fino a giungere in vetta al Monte Magnola. Al ritorno si segue la cresta fino ad una selletta da cui un sentiero su un ghiaione fa perdere rapidamente quota. Si attraversa una delle piste per raggiungere la Costa dei Vecchi e ritornare al rifugio del Lupo.

Presso il Rifugio del Lupo la sezione offrirà un primo, bevanda e caffè.
Inoltre si svolgerà una riffa per tutti i partecipanti, con premi offerti dalla sezione e dai negozi: Campo Base, Alta Quota, Montura, Geosta.

Appuntamento: Piazza Sassari – partenza ore 6.45
Iscrizioni: on line fino al 13 giugno. In sede giovedì 13 e venerdì 14 giugno dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Costo: € 20 soci – € 20 familiari – € 30 non soci

Hai il fondo gita? Iscriviti on line!