Da domenica 8 luglio 2018 a domenica 15 luglio 2018
Dolomiti Alto Adige – Dobbiaco – Vette varie

Due escursioni ogni giorno di difficoltà diverse
Escursione in pullman

Difficoltà: E – EE – EA

AE Luca Teodori 3737794711
DdE Stefania Calzini 3404084321
DdE Enrico Calvetti 3356334609

AE Stefano Passarini

PROGRAMMA:

Come base della settimana è stata scelta Dobbiaco detta anche Porta sulle Dolomiti nonché (assieme a Sesto e San Candido) Comune delle Tre Cime, simbolo, anche iconografico, delle Dolomiti stesse.

Domenica 8 luglio: trasferimento in pullman a Dobbiaco. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio nell’Hotel Silvesterhof (3*); sistemazione nelle camere. Cena.

Da lunedì a sabato: ogni giorno verranno effettuate due escursioni diversificate per lunghezza e difficoltà. Il punto di partenza di tali escursioni sarà raggiunto con il pullman privato a disposizione (tranne il giorno di riposo dell’autista); in tal modo sarà pertanto possibile effettuare escursioni anche in traversata.

Domenica 15 luglio: ore 9.00 partenza in pullman per Roma, ove è previsto l’arrivo nel tardo pomeriggio.

Gli itinerari saranno scelti di volta in volta anche in base alle condizioni meteorologiche. Giorno per giorno si potrà scegliere tra due tipologie distinte di escursione: facile (E); impegnativa (EE) / lungo ferrate e sentieri attrezzati (EEA). Le escursioni più impegnative (EE) avranno dislivelli intorno agli 800/1200 m. con durate sino a 8 ore; le meno impegnative (E), avranno dislivelli fino a 800 m. con durate fino a 6 ore(tempi escluse le soste). Per partecipare alle ferrate i soci dovranno avere forma fisica ed esperienza adeguata oltre ad essere dotati della necessaria attrezzatura (casco, imbrago, kit a norma (non-autocostruito), guanti, longe, moschettone)

abbigliamento da media montagna, lampada frontale, bastoncini.

Per le ferrate: vedi sopra

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 565,00

SUPPLEMENTO SINGOLA  € 70,00

La quota comprende: viaggio in pullman privato a/r; spostamenti in pullman durante il soggiorno; trattamento di mezza pensione in albergo (bevande comprese) in camera doppia o tripla, tassa di soggiorno. La quota non comprende: pranzi (in rifugio o al sacco), impianti di risalita, altri mezzi di trasporto, mance, extra e tutto quanto non compreso nella voce “la quota comprende”.

Caparra: € 200,00 da versare, dopo aver inviato richiesta di prenotazione e ricevuto conferma, con bonifico (Iban IT 55 T 02008 05250 000103117448 intestato Club Alpino Italiano – Sezione di Roma – causale “Dobbiaco”). In caso di disdetta, la caparra sarà restituita solo in caso sia possibile sostituire il partecipante.

Saldo entro il 30/06/2018.

ISCRIZIONI contattando Stefania Calzini – stefaniacalzini@yahoo.it –  3404084321

Il numero minimo per l’effettuazione è di 40 partecipanti.

Per dettagli sul programma ed info sulle modalità d’iscizione puoi scaricare la brochure a questo link