Al via la prima edizione del Premio letterario “Roberto Iannilli”.

Voluto dall’Associazione alpinisti del Gran Sasso, il premio letterario ‘Alpinisti del Gran Sasso’, ora ‘Premio letterario Roberto Iannilli’, è stato istituito il 2 ottobre 2015, lo stesso giorno in cui il Coordinamento dell’associazione elesse a presidente Roberto Iannilli.
Gli elaborati proposti dovranno sviluppare temi riguardanti l’alpinismo e il rapporto dell’uomo con la montagna, attraverso racconti reali o di fantasia o/e sulle figure reali di uno o più alpinisti o/e riflessioni filosofiche o scientifiche o esistenziali relative all’alpinismo e alle attività svolte in montagna. Pur non obbligatorio, sarà oggetto di valutazione l’inserimento di evidenti riferimenti a individuabili gruppi montuosi dell’Appennino e in particolare del Gran Sasso.
Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2017, secondo le modalità indicate nel bando.