Dal 27 settembre al 29 novembre 2016 si svolgerà il XVIII Corso base di Escursionismo, organizzato dalla Scuola Sezionale di Escursionismo del CAI di Roma.

L’obiettivo del Corso è fornire le nozioni di base per una frequentazione consapevole della montagna. Tale consapevolezza richiede innanzitutto la corretta percezione di se stessi nell’ambiente circostante, affiancata da conoscenze tecniche, naturalistiche, storiche, etnografiche.
Una volta acquisite le competenze di base, esperienza e capacità di analisi del terreno di gioco consentiranno di trarre la massima soddisfazione dalla frequentazione della montagna, in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.

Sono previste 14 ore di lezione teoriche distribuite in 8 serate (+ 1 per la consegna degli attestati e la festa di fine corso) e 6 giornate in montagna dove verranno approfonditi gli argomenti trattati nelle lezioni.

Il costo del corso è di € 180,00 comprensivi di: materiale didattico, manuale escursionismo, trasporti in pullman e in auto private, trattamento di mezza pensione nel week end, costi di organizzazione, bussola omaggio.

FAI LA PREISCRIZIONE ON-LINE QUI

e al ricevimento della email di conferma segui le indicazioni per completare l’iscrizione

Direttore del corso: AE Luca Teodori373-7794711 – luca.teodori.rm@gmail.com
Vicedirettore: AE Riccardo Ortolani329-5426915 – riccardoort@fastwebnet.it

Per maggiori dettagli scarica la brochure del corso (pdf).