Giovedì 5 Giugno, ore 19.45
Il cantore di Roma: Giuseppe Gioacchino Belli fra plebe, rabbia e sarcasmo

Il Club Alpino Italiano, Sezione di Roma, propone una Conferenza Letteraria su G. G. Belli. La conferenza sarà tenuta dal dott. Vittorio de Bonis.
Autentico e incontestato aedo d’una epopea stracciona e dolente, appassionata e generosa, avversa e alleata del potere pontificio, Belli incarna con i suoi sonetti tutti i demoni e tutti gli incanti eterni di Roma.
Durata della conferenza circa 1+1/2 ora.

Appuntamento ore 19.45 presso la sede CAI, via Galvani, 10 (in giardino, se il meteo lo permette). Si prega di prenotare per favorire l’organizzazione dell’evento.
Dopo la conferenza è possibile cenare in sede con pizza e lasagne, comunicare l’eventuale adesione. Costo cena € 8 (incluse bibite).

Club Alpino Italiano, Sezione di Roma, via Galvani 10
Ingresso libero
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ad Alessandra Delfiore (AlessandraD.CAI@gmail.com)