sabato 13 maggio 2023
Lazio – Trevignano – Bosco della Calandrina

Escursione in auto private

Difficoltà: MC/MC+
Dislivello in salita: 800 m
Lunghezza: 38 km
Ore: 4 ore

Accompagnatori:
DdC Stefano M. Antonini Tel. 333.798.99.00
stefanom.antonini@gmail.com
DdC Gianfranco Sordetti Tel. 349.2519211

Descrizione:
Escursione mediamente impegnativa con partenza da Trevignano. L’itinerario è prevalentemente su sterrato ed in ambiente boscoso. Il fondo non è mai particolarmente impegnativo, tuttavia è necessaria una buona capacità di conduzione. In senso orario si parte da Trevignano e si passa per il Monte Rocca Romana per poi dirigersi verso la faggeta di Monte Raschio per poi proseguire in direzione di Bassano Romano. Oltrepassato il paese si prosegue in direzione Monterosi da dove, con una serie di stradine talvolta anche asfaltate ma prive di traffico, si ritorna al punto di partenza.

 

L’escursione è sconsigliata a coloro i quali non abbiano un adeguato grado di allenamento. Ai partecipanti è richiesto di essere in buono stato di salute ed in condizioni fisiche idonee. La partecipazione è subordinata alla propria assunzione di ogni responsabilità.

E’ necessario l’utilizzo di una MTB con copertoni artigliati ed in perfette condizioni di efficienza e manutenzione

 

Appuntamento: 8.30 A Trevignano, partenza ore 9.00 dal piazzale sul lungolago
Equipaggiamento: Cacciacopertoni
Camera d’aria di ricambio
CASCO OBBLIGATORIO

Iscrizioni: I soci CAI (muniti di bollino 2023) possono chiedere l’iscrizione telefonicamente contattando l’Accompagnatore. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 16.00 del venerdì precedente.
Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 10 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo, è possibile iscriversi al Gruppo CicloCai per l’anno 2023 (€15) il giorno stesso.