giovedì 26 gennaio 2023

Ore: 6 ore escluso soste

ASE Giampaolo Cavalieri 3358227738
ADdE Franco Guidotti, e Soci COES

In auto: uscita Vicovaro , poi Tiburtina , deviazione per Subiaco poi per Livata e Campo dell’Osso. Colazione libera lungo il percorso

A piedi : il percorso inizia seguendo per pochi minuti l’area dello sci di fondo per piegare subito dopo verso destra lungo il sentiero 673ACD. Attraversata la Val Maiura e fino ai piedi dei Cannavacciari si prosegue nell’anello sempre a destra sul sentiero 673C-D fino a intercettare, con una ultima salita, la strada forestale che da Campo dell’Osso conduce a Le Vedute. Da qui in circa 20 minuti si guadagna la Vetta del Monte Autore che ci ripagherà con una magnifica vista sul vicino Monte Tarino e Viglio e – con più ampio respiro – fino alle vette innevate del Velino, Gran Sasso e Majella. La discesa avverrà lungo il sentiero 673C che, attraverso il bosco e poi costeggiando gli impianti e le piste de La Monna dell’Orso, ci condurrà fino al punto di partenza per un totale escursione di circa 14 km.

Appuntamento: ore 09:00 area parcheggio davanti hotel Cristallo – Campo dell’Osso https://goo.gl/maps/ZRF1ohXE4YjVu8E27
Equipaggiamento: Ciaspole scarponi alti con suola scolpita , abbigliamento adeguato alla stagione e alla quota , bastoncini con rotelle da neve
Iscrizioni: aprendo online la locandina sul sito www.cairoma.it e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE“; compilare nelle sue parti il form che apparira’ e cliccare conferma, controllare nell’angolo a sinistra in alto la dicitura di conferma in verde, il tutto fino alle ore 16 del giorno precedente l’escursione. In alternativa, eccezionalmente con gli stessi termini, accettate anche con telefonata agli accompagnatori, indicando per chi non è socio, la data di nascita a fini assicurativi;
Costo: €10 soci – € 23 non soci
Note: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:

Iscriviti on line all’attività!