 |
sabato 14 gennaio 2023 Via Francigena – Francigena del Lazio Capranica-Roma Escursione in treno
Difficoltà: MC/MC Dislivello in salita: 850 m Lunghezza: 60 km Ore: 5,5 ore
Accompagnatori: DdC Stefano M. Antonini Tel. 333.798.99.00 stefanom.antonini@gmail.com DdC Michele Magnotta Tel.3392412757 macoile@inwind.it
Descrizione: Escursione poin-to-point che pertanto rende necessario l’utilizzo del treno. La gita si svolge per lo più sul tracciato della Via Francigena, per la maggior parte su sterrato. La partenza è prevista dalla stazione di Capranica scalo da dove attraverso una serie di comode carrarecce si raggiunge Sutri, quindi Monterosi, Campagna di Roma per poi raggiungere Cesano. Qui avrà termine la gita e, riprendendo il treno si potrà comodamente rientrare su Roma. Molto suggestive le cascate di Monte Gelato, sul torrente Treja. Se le tempistiche e le condizioni atmosferiche lo permetteranno, si potrà valutare di rientrare direttamente su Roma (la storta) senza prendere il treno da Cesano.
Appuntamento: Ore 9.20 stazione di Capranica (treno reg. 12784), partenza ore 9.30 Equipaggiamento: Cacciacopertoni
Camera d’aria di ricambio
CASCO E’ OBBLIGATORIO
Iscrizioni: I soci CAI (muniti di bollino 2022) possono chiedere l’iscrizione telefonicamente contattando l’Accompagnatore. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 17.00 del venerdì precedente Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 10 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo, è possibile iscriversi al Gruppo CicloCai per l’anno 2023 (€15) il giorno stesso. Note: L’escursione è sconsigliata a coloro i quali non abbiano un adeguato grado di allenamento. Ai partecipanti è richiesto di essere in buono stato di salute ed in condizioni fisiche idonee. La partecipazione è subordinata alla propria assunzione di ogni responsabilità.
E’ necessario l’utilizzo di una MTB con copertoni artigliati ed in perfette condizioni di efficienza e manutenzione
|
|
Pubblicato il 09 Gen 2023
in cicloescursionismo
Questo sito usa cookie tecnici per il suo funzionamento, cliccando sul link "Accetto", su qualunque elemento della pagina o continuando ad utilizzare il sito dichiarate di acconsentire al loro utilizzo.
|
Accetto
|
Cookie policy