domenica 9 ottobre 2022
Tuscia – Bomarzo – ArcheoTrekking

Traversata da Bassano in Teverina a Bomarzo, tra le rilevanze etrusche dell’altare di Casole, il Sasso Quadro e Cagnemora
Escursione in pullman

tipo escursione

Dislivello in salita: 400 m ca.
Dislivello in discesa: 400 m ca.
Lunghezza: 12 km ca.
Ore: 5.00 ore (escluse soste)

DdE Alessandra Delfiore 3284122535
AE Alessandro Maria Ponti 3491853779
DdE Marina Guidi 3339047067

Il nostro percorso inizia a Bassano in Teverina con la visita della Torre dell’Orologio nella quale è inglobato uno splendido campanile romanico, scoperto per caso durante un restauro. (visita all’interno facoltativa €5)  L’itinerario prosegue quindi nel bosco, dove scopriremo dei monumenti scolpiti nella roccia, l’altare di Casole, la necropoli medievale Pietramara, recentemente scoperta. Arrivati a Mugnano, tempo permettendo, potremmo fare una breve visita del centro storico. Proseguendo verso Bomarzo,  ci inoltreremo nel poco conosciuto sito di Cagnemora, scavato sempre nel peperino e del quale non anticipiamo nulla per lasciare la sorpresa. Al termine sarà possibile fare una breve visita al centro storico di Bomarzo.

ISCRIZIONI ONLINE PER CHI HA IL FONDO GITA

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo.

Appuntamento: Piazza Sassari – stazione metro B “Policlinico” – Partenza ore 7.30 precise
Equipaggiamento: Lampada frontale. Utili i bastoncini telescopici. Pranzo al sacco
Costo: € 25 soci, € 20 dal secondo partecipante socio dello stesso nucleo familiare, € 38 non soci (i non soci dovranno recarsi di persona in sede per firmare il modulo privacy, sottoscrivere l’assicurazione giornaliera compresa nel costo e contestualmente versare la quota di partecipazione – i soci dotati di fondo gita potranno iscriversi on line)

Iscriviti on line all’attività!