LOGO-Montagnaterapia-2

DdE Giuseppina Leone
Collaborazione socio Marco lo Perfido

Trekking stanziale organizzato dal Gruppo Luca Mariotti per la Montagnaterapia

Nell’ambito del progetto 2022 per la Montagna Terapia , come da bando CAI del 23 maggio 22 , il Gruppo Sezionale “Luca Mariotti” organizza un soggiorno in Val di Fassa per far conoscere anche ai nuovi entrati nel Gruppo , specialmente ai piu’ giovani ,  le Dolomiti e le loro caratteristiche morfologiche ed ambientali con riferimento in particolare al lavoro in montagna e al mantenimento dell’ambiente alpino .

Domenica 18 : arrivo in serata all’Hotel Gran Mugon in Vigo di Fassa , breve briefing dopo cena        per illustrare gli scopi del soggiorno .

Lunedi 19 : escursione ad anello lungo il sentiero delle perle al Lago di Carezza o in alternativa anello  intorno al  lago di Fedaia

Martedi 20 : escursione al Piz Boe tramite impianto Passo Pordoi

Mercoledi 21 : escursione ad anello per la malga Heinzer .

Giovedi 22 : anello del Sassolungo dal Passo Sella oppure salita al  Rifugio Vajolet da Ciampedie tramite impianto

Venerdi 23 : breve escursione in val San Nicolo Jonta per ascoltare il concerto musicale di Max Gazze : serata dedicata ai commenti , ai racconti e alle conclusioni dei partecipanti  .

Sabato 24 : dopo colazione partenza per tornare a Roma

Le attivita’ saranno effettuate in base al tempo atmosferico

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:
http//www.cairoma.it/wp-content/uploads/2008/02/reg-ce-2021.pdf

Partenza : Roma via Tiberio Imperatore
Appuntamento : Hotel Gran Mugon Vigo di Fassa

Equipaggiamento: Scarponi con  suola scolpita , abbigliamento adeguato alla quota e alla stagione , utili i bastoncini