Da sabato 27 agosto 2022 a domenica 28 agosto 2022
Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise (P.N.A.L.M.) – Coppo di Moricento / Monte Terraegna

Dal rifugio della Cicerana
Escursione in auto private, organizzata dalla Comm. TAM

Dislivello in salita: max 650 m
Dislivello in discesa: max 650 m
Lunghezza: max 11 km
Ore: max 6 ore

ASE ONTAM Margherita Montoneri
ASE ORTAM Alessandro Ferrante

27 AGOSTO:

Partenza ore 7.30 da Piazza Sassari.

Ore 10: arrivo al rifugio del Diavolo dove lasceremo le auto.

Ore 11: arrivo all’Ecorifugio della Cicerana dove potremmo depositare il cambio per la notte.

Ore 11.30: partenza per escursione nel cuore della Cicerana verso Camposecco (1778 m.) e quindi in direzione della Piana del Moricento. Pranzo al sacco.

Ore 16.30: rientro al rifugio.

Ore 17.30: attività di Bearwatching.

Ore 20.30: cena e successiva attività di Wolf-Howling nei dintorni del Rifugio.

28 AGOSTO:

Ore 8:30: partenza dall’EcoRifugio della Cicerana verso il Passo del Diavolo dove riprenderemo le auto e ci sposteremo in direzione del punto di partenza del sentiero da cui ci incammineremo per effettuare l’escursione dell’anello attorno al Monte Terraegna.

Ore 17:30: partenza per Roma.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:

Appuntamento: Ore 07:30 del sabato 27 Agosto a Piazzale Sassari (RM), oppure alle ore 10:00 presso il Rifugio Passo del Diavolo lungo la strada per Pescasseroli.
Equipaggiamento: Scarponi da montagna a collo alto (obbligatori), abbigliamento da media montagna, pantaloni lunghi, acqua e pranzo al sacco, cambio per la notte e per l’escursione del secondo giorno, lampada frontale, crema solare, cappello, giacca antipioggia e binocolo. Consigliati bastoncini telescopici.
Iscrizioni: Contattando l’accompagnatore al numero 333/6970500 o scrivendo all’indirizzo mail alexferrante@virgilio.it, con versamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario presso Banca Sella (COORDINATE IBAN IT29Y0326803200000853107250 – CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI ROMA) entro e non oltre il 24 Luglio 2022, e sempre previa conferma di partecipazione da parte degli Organizzatori. Nell’eventualità di disdetta la quota verrà restituita solo in caso di sostituzione del partecipante.
Gita riservata ai soli Soci CAI, con precedenza agli iscritti alla Sezione di Roma. MAX 14 partecipanti.

Costo: € 95,00. La quota comprende: cena, pernotto e colazione presso l’EcoRifugio della Cicerana, attività guidata di Bear-Watching, attività guidata di Wolf-Howling al tramonto (entrambe le attività a cura di personale appositamente autorizzato dal Parco), Quota a favore della Sezione CAI di Roma, Rimborso spese accompagnatori.
Note: Escursione organizzata dalla CSTAM sui Grandi Carnivori con attività di Bear Watching e Wolf Howling