Da sabato 21 maggio 2022 a sabato 28 maggio 2022
Isole Egadi – Monte Falcone 686 m.

Favignana, Marettimo, Levanzo
Escursione in aereo/treno e aliscafo

tipo escursione

Difficoltà: T/E
Dislivello in salita: max 600 m
Dislivello in discesa: max 600 m
Lunghezza: max 8 km
Ore: max 6 ore

AE Alessandro Maria Ponti 3491853779
DdE Alessandra Delfiore 3284122535

Il programma prevede escursioni sulle tre principali isole dell’arcipelago.

I primi 4 giorni avremo modo di camminare sui sentieri di Marettimo (Picco Falcone 686 m.) e Levanzo (visita archeologica del genovese). I restanti 3 giorni sono dedicati a Favignana con escursioni, visite e mare.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui: http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2008/02/reg-ce-2021.pdf

Obbligatori, inoltre, mascherina FFP2 (per l’utilizzo dei mezzi) e gel disinfettante a base alcolica. Inoltre, sempre per l’utilizzo dei mezzi, il Socio deve essere munito di green pass base.

Appuntamento: Al porto di Trapani. E’ consigliabile il volo (Roma Palermo) + transfer o il treno Roma – Palermo + transfer.
Equipaggiamento: Scarponi, abbigliamento da escursione per temperature estive, lampada frontale, utili i bastoncini, cappello, occhiali da sole, crema solare.
Iscrizioni: Acconto: € 400,00 tramite bonifico, dopo aver inviato richiesta di partecipazione a aleponti2@gmail.com e ricevuto conferma, a: Club Alpino Italiano – Sezione di Roma – causale “ Egadi 2022” IT29Y0326803200000853107250. Il Saldo dovrà essere versato entro il 30/04/2022.
In caso di disdetta, la quota sarà restituita solo nel caso in cui sia possibile sostituire il partecipante. Il costo è calcolato sulla base di 15 partecipanti.
Costo: € 840,00. Supplemento singola + € 180
La quota comprende: Trasferimenti A/R in aliscafo da Trapani per le Egadi, trasferimenti in aliscafo fra le isole; trattamento di mezza pensione in strutture a 3 stelle e appartamenti privati (bevande escluse) in camera doppia, ingresso per visita ad un sito archeologico, ingresso per la visita alla tonnara, gita in barca, noleggio biciclette.
La quota non comprende: Tassa di soggiorno, trasferimento (A/R) in aereo o treno, bevande ai pasti.