domenica 1 agosto 2021
Velino-Sirente – Rifugio Vincenzo Sebastiani

Dai Piani di Pezza
Escursione in auto private dei genitori dei partecipanti

Dislivello in salita: 600 mt
Dislivello in discesa: 600 mt

Accompagnatori:
Andrea, Beatrice, Cristiano, Francesca, Livia, Marco, Sara, Ugo

Descrizione:
In occasione dell’inaugurazione del rifugio Vincenzo Sebastiani dopo i profondi lavori di ristrutturazione che sono stati effettuati, saliremo dai Piani di Pezza per partecipare ai festeggiamenti.

PROGRAMMA: (cellulari spenti durante la gita) salita da Capo pezza fino al rifugio dove si parteciperà alla cerimonia di inaugurazione. Discesa per la stessa strada

RIENTRO: ore 16.30 stesso luogo della partenza.

Appuntamento: Ore 8.45 a Capo Pezza, ove si giunge tramite la strada sterrata che parte dal “Rifugio del Lupo” presso Vado di Pezza e percorre tutta la piana. (Si consiglia di arrivare ai Piani di Pezza da Rocca di Mezzo piuttosto che da Rovere)
Cellulare di riferimento 339/5671949 (Andrea)
Equipaggiamento: ADDOSSO scarponi IMPERMEABILI ALTI, abbigliamento a strati (pantaloni comodi – no jeans, maglia a maniche lunghe, maglietta tecnica AG maniche corte, maglia di pile).
ZAINO da escursionismo (30 lt. con targhetta nome) con 1 lt. acqua, pranzo al sacco, merenda (panino, frutta, cioccolata), maglione di pile, giacca a vento leggera impermeabile (no giaccone imbottito), scaldacollo di pile, guanti, mantella impermeabile, occhiali da sole, sacchetti plastica per vestiario e rifiuti.
BORSA con cambio completo comprensivo di scarpe, calzini, pantaloni da lasciare in macchina.
OBBLIGATORIO: mascherina di protezione – Autocertificazione compilata e firmata in data dell’attività
Iscrizioni: Via sms o whatsApp al n.380 3481383 entro le ore 24:00 di giovedì 29 luglio indicare: nome e cognome, età, cellulare genitore reperibile. E’ necessario essere soci CAI regolarmente iscritti per l’anno in corso
Costo: 5 euro. Pagamento la domenica mattina