mercoledì 3 marzo 2021

Lunghezza: 17 km
Ore: 6 ore

ASE Ezio Di Pietro 3316037408

Escursione intersezionale Cai Poggio Mirteto.

Percorso Auto: da Roma raggiungere Passo Corese sulla Salaria e poi prendere a Sx la strada provinciale 313 e arrivare a Poggio Catino e dal paese prendere la strada di montagna detta del Tancia e arrivare al valico dove c’è l’Osteria di Tancia (q.ta 800 m.)  Tel. Osteria 328 287 4327.

Percorso a piedi: Inizio escursione ore 9,30 circa. L’itinerario molto vario ci consentirà di percorrere parte della cresta Sud del Monte Tancia. Attraversando una faggeta il sentiero delle carbonaie ci porterà ai Prati di Poggio Perugino; proseguendo incontreremo, incastonato in un’altra faggeta, il laghetto di Pozzoale. Infine si salirà il crinale panoramico del Monte Macchia Gelata (q.ta 1.260 m.) con arrivo in vetta alle ore 13,00 circa per la sosta pranzo.. Un’altra faggeta la troveremo al ritorno a Pacegna. Termine dell’escursione ore 17,00 circa     Lunghezza percorso circa 17 km

Appuntamento: ore 9,00 al parcheggio dell’Osteria di Tancia, situata al valico della strada di montagna che collega Monte S. Giovanni con Poggio Catino. Coord. 42.30543, 12.74996
Equipaggiamento: Scarponi con suola scolpita ,abbigliamento adeguato alla stagione , bastoncini, KIT COVID al seguito . Pranzo a sacco
Iscrizioni: Le iscrizioni per un massimo di 20 soci , da subito online aprendo sul sito www.cairoma.it la locandina e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE “ compilando il form che si aprira’, fino alle ore 16 del giorno precedente l’escursione , accettate anche su WA personale di Ezio Di Pietro al n 331 603 7408 stesso orario, il tutto fino ad esaurimento posti indicando equipaggio auto e, per chi non è socio la data di nascita a fini assicurativi.
Costo: € 5 soci, € 5 familiari, € 18 non soci
Note: NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare.
Ogni partecipante dovrà presentare in modalità digitale AUTOCERTIFICAZIONE da inviare all’accompagnatore via mail (eziodipietro@alice.it) o foto del modulo con WhatsApp al n°
331 603 7408. Il modulo di autocertificazione è scaricabile da qui:

Hai il fondo gita? Iscriviti on line!