sabato 27 febbraio 2021
Monti della Tolfa – Sentiero del Biancone

MONTAGNA TERAPIA  Escursione in auto private

Difficoltà: T/E
Dislivello in salita: 350 m ca.
Dislivello in discesa: 350 m ca.
Lunghezza: 8 km ca.
Ore: 4 ore escluse le soste

ASE Giampaolo Cavalieri 3358227738
DdE Giuseppina Leone

Escursione organizzata dal Gruppo Luca Mariotti di Montagna Terapia

Percorso auto : autostrada A12 per Civitavecchia uscita Santa Marinella alla rotonda prendere a destra SP3b verso Tolfa poco oltre il km 4 a sinistra entrare nell’agriturismo “ Natura e cavallo” dove parcheggeremo .

Percorso a piedi : dal parcheggio prenderemo il sentiero in salita che ci portera’ fino al monte Il Cavone a quota 386 m  . Da li in discesa seguiremo la traccia fino alla strada asfaltata . Proseguiremo attraversando la strada e riprenderemo il sentiero che ora costeggia il Rio Fiume e ci fermeremo sulla riva per la sosta panino . Riprenderemo poi il sentiero che dopo un cancello chiuso ci riportera’ sulla strada e al parcheggio nell’agriturismo . Avremo percorso circa 8 km . Sara’ come al solito con noi il socio  AIGAE Marco lo Perfido che continuera’ lo sviluppo del progetto “Ritrovarsi sul sentiero” per la Montagna Terapia .

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:

e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

Appuntamento: Per chi non conosce la meta gli accompagnatori partiranno alle ore 9,30 dalla Stazione di Servizio Tirreno Est autostrada per Civitavecchia prima dell’uscita per Santa Marinella-Santa Severa
Equipaggiamento: Scarponi con suola scolpita , utili i bastoncini , Kit Covid .
Iscrizioni: fino alle ore 18 di venerdi 26 febbraio telefonando a Giampaolo Cavalieri al 3358227738
Costo: Non dovuto