giovedì 25 febbraio 2021

Anello da Campaegli
Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Difficoltà: EAI
Dislivello in salita: 580 m.
Dislivello in discesa: 580 m.
Lunghezza: 15 Km
Ore: 5 ore

ASE Giampaolo Cavalieri 3358227738
DdE Luigi De Gennaro 338 1583703

Dal paese di Cervara di Roma (1050 mslm – uscita autostrada A24 Vicovaro – seguire per Arsoli e poi Cervara) prendere provinciale per 8 km fino a Campaegli. Superato il ristorante Le Rocce si prosegue per via Castelamato fino al piazzale dell’Amicizia dove si parcheggia . Dal parcheggio (sentiero 662) prima nel bosco e poi lungo una stradina sterrata (possibili tratti gelati) giungeremo al termine del pianoro di Campo Rotondo. Da qui  sempre nel bosco con una serie di saliscendi attraverseremo una serie di pianori (Camposecco,Tre Confini, C.Buffone) fino a giungere all’inizio della cresta per il monte Calvo (sosta pranzo). Dalla cima, dopo una discesa prenderemo una comoda stradina che ci ricondurrà a Campaegli. Percorso di media difficoltà, necessita allenamento e familiarità con ciaspole.

Appuntamento: ora 8,45 luogo CAMPAEGLI (piazzale dell’Amicizia ) 41.9736, 13.10999
Equipaggiamento: Racchette da neve (ciaspole), Scarponi con suola scolpita ,abbigliamento adeguato alla
stagione , bastoncini, KIT COVID al seguito
Iscrizioni: Le iscrizioni per un massimo di 20 soci , da subito online aprendo sul sito www.cairoma.it la locandina e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE “ compilando il form che si aprira’, fino alle ore 16 del giorno precedente l’escursione , accettate anche su WA personale di Luigi De Gennaro al n 338 158 3703 stesso orario, il tutto fino ad esaurimento posti indicando equipaggio auto e, per chi non è socio la data di nascita a fini assicurativi
Costo: € 5 soci, € 5 familiari, € 15 non soci
Note: NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare in modalità digitale AUTOCERTIFICAZIONE a inviare all’accompagnatore via mail (luigi.degennaro@gmail.com) o foto del modulo con WhatsApp al 3381583703. Il modulo di autocertificazione è scaricabile da qui:

Hai il fondo gita? Iscriviti on line!