domenica 28 febbraio 2021

DdE Carlo Resti 3683018482
ADdE Caldera
aDdE Mattiacci

Tappa 5: si parte dalla pittoresca Cervara di Roma (1077m) prendendo il comodo sentiero 651 che ci fa salire di quota arrivando prima a Campaegli, poi a I Coppi (1441m) e infine in cima a Monte Calvo (1591m) quota massima della giornata. In questo tratto si useranno le ciaspole per una progressione più comoda su neve. Dalla vetta si scenderà ripidamente al Passo delle Pecore (1500m) fino a tornare sulla comoda carrareccia che ci conduce al piazzale di Monte Livata. Tappa 6: Dopo una sosta rigenerante si riprende il cammino percorrendo il sentiero 672c che ci porta rapidamente alla suggestiva zona del Pozzo della Neve e della Creta Rossa (1379m). Da qui si inizia a scendere di quota fino a intravedere la ridente Jenne. Tappa7: si devia decisamente a Est verso un volubro a quota 1054m per poi continuare a scendere fino ad arrivare al Ponte Castello (635 m) quota minima della giornata, dove è necessario riprendere fiato e restituire energie all’organismo. Rigenerati nelle forze e nello spirito si affronta l’ultima fatica della giornata: l’impegnativa salita che ci conduce a Trevi (797 m).

L’impegno fisico e la lunghezza di circa 30 Km richiedono necessariamente un buon allenamento sia fisico che mentale.

ISCRIZIONE ON LINE!!! (RISERVATA AI SOLI SOCI CAI CON FONDOGITA) Le iscrizioni chiudono alle ore 18.00 di Venerdi 26 Febbraio 2021.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:

e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

Obbligatori mascherina e gel disinfettante a base alcolica

Appuntamento: Ore 6.30 in piazza Sassari RM (linea Metro B: fermata Policlinico chiusa)
Equipaggiamento: Obbligatori: ciaspole, scarponi a collo alto, mascherina chirurgica, gel disinfettante a base alcolica.
Consigliati: bastoncini telescopici, abbigliamento invernale, giacca antipioggia.
Costo: € 25,00 soci (inclusi eventuali ulteriori partecipanti dello stesso nucleo familiare). ISCRIZIONE RISERVATA AI SOLI SOCI CAI CON FONDOGITA
Note: Escursione 1000+

Hai il fondo gita? Iscriviti on line!