giovedì 11 febbraio 2021

ASE Giampaolo Cavalieri 3358227738

ASE Ezio di Pietro

AE Michele Grelli

Da Patrica (450 mslm – uscita autostrada A1 Ferentino o Frosinone), si parcheggia dopo la galleria per Supino e si prende a sin. la ripida mulattiera che porta ad un vecchio argano arrugginito. Da qui inizia il sentiero n° 27 che, con comodi tornanti e una pendenza sempre contenuta, prosegue lungo il fianco Est del colle lo Zompo fino alla Fonte della Rava (m 829 – ore 1,00). Ormai in vista della piramide sommitale, si continua fino ad un bel pianoro erboso con area pic-nic vista valle del Sacco (m 950 circa – ore 0,30 dalla Fonte) e si perviene al  bivio per il sentiero n° 26 (da Supino). A destra, per ripide svolte, si giunge in cima: chiesetta e grande croce di vetta con vista che spazia dai monti Ernici e Simbruini, al Circeo e, se c’è buona visibilità, fino alle isole Pontine (m 1095 circa – ore 0,30 dall’area pic-nic). Per il ritorno, scesi dalla piramide proseguiremo per il sentiero n°26 fino alla fonte Savino (m 930  – ore 1,00 dalla cima) per ricongiungerci al sentiero di salita.

Appuntamento: ore 9 parcheggio PATRICA (RM) V. Mad.nna della Pace . Coordinate 41.58996,13.24142
Equipaggiamento: Scarponi con suola scolpita ,abbigliamento adeguato alla stagione , bastoncini, KIT COVID al seguito .
Iscrizioni: Le iscrizioni per un massimo di 20 soci con modalità online aprendo sul sito www.cairoma.it la locandina e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE “ compilando il form che si aprira’, fino alle ore 16 del giorno precedente l’escursione , accettate anche su WA personale di Luigi De Gennaro al n 338 158 3703 stesso orario, il tutto fino ad esaurimento posti indicando equipaggio auto e, per chi non è socio la data di nascita a fini assicurativi.
Costo: € 5 soci, € 5 familiari, € 15 non soci
Note: NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme
operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Al fine di agevolare la partenza ed evitare contatti per la raccolta delle AUTOCERTIFICAZIONI, ogni partecipante è invitato ad inviare copia digitale firmata della stessa alla mail dell’accompagnatore (luigi.degennaro@gmail.com). In alternativa copia fotografica al numero WA dell’accompagnatore 3381583703.
Il modulo di autocertificazione è scaricabile da qui:

Hai il fondo gita? Iscriviti on line!