giovedì 4 febbraio 2021

ASE Gianfranco Cateni 3334919094
DdE Luigi De Gennaro 338 1583703

In auto

Si percorre l’autostrada Roma – l’Aquila (A24), uscita Tivoli, si prosegue in direzione Marcellina che si raggiunge dopo circa 11 km. Rimanendo sempre sulla strada principale si attraversa il paese e, dopo poche centinaia di metri, si volta a sinistra in una curva molto stretta che, dopo alcuni tornanti in salita, conduce al Prato Favale.

A piedi

Da Prato Favale (840 m.) si prende il sentiero n° 303 (cfr. cartina ed. Il Lupo), che, all’inizio parzialmente boscoso, prosegue per la sassosa Val Cavallera fino al Pratone, vasta e bellissima pianura erbosa. Si continua sul sentiero n° 305 che dopo una salita che non presenta difficoltà alcuna si raggiunge la vetta. Il panorama che si gode in vetta è notevole, se la giornata è limpida si possono vedere le montagne abruzzesi, il Terminillo e perfino talvolta il mare e le isole Ponziane.

Il ritorno segue il percorso di andata.

Possibile parziale innevamento.

Lunghezza del percorso (andata e ritorno): circa km. 9

Appuntamento: Appuntamento nei pressi di Marcellina, località Prato Favale ore 9
Equipaggiamento: equipaggiamento da media montagna invernale, lampada frontale, guanti e ghette, consigliati bastoncini
Iscrizioni: MAX 20 soci. Iscrizioni online aprendo la locandina sul sito www.cairoma.it, e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE “, poi si compila il form che rimarrà aperto fino alle ore 16 di mercoledì 3 febbraio. In alternativa, eccezionalmente, le iscrizioni sono accettate anche su WhatsApp personale del responsabile Gianfranco Cateni 333 4919094 indicando nome e cognome, equipaggio auto e per chi non è socio la data di nascita a fini assicurativi.
Costo: € 5 soci, € 5 familiari, €15 non soci
Note: NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

Hai il fondo gita? Iscriviti on line!