giovedì 14 gennaio 2021
Monti Simbruini – Cervara – La Prugna (Con le Ciaspole)

Da Prataglia alla Rocca Medievale La Prugna
Escursione in auto private

Difficoltà: EAI
Dislivello in salita: 430 m
Dislivello in discesa: 430 m
Ore: 5 escluso soste

ASE Giampaolo Cavalieri 3358227738
DdE Luigi De Gennaro 338 1583703

Dal paese di Cervara di Roma (1050 mslm – uscita autostrada A24 Vicovaro – seguire per Arsoli e poi Cervara) prendere provinciale per Campaegli-Prataglia e dopo circa 1,5 km parcheggio pubblico (indicazioni Parcheggio/Cimitero). Dal parcheggio si segue la strada fino ad arrivare in località Prataglia. Si supera l’edificio della locanda dell’Orso e si imbocca il sentiero 664A che si sovrappone alla via dei Lupi (4^ tappa). Su panoramici costoni e comodi pendi con vista sulla valle dell’Aniene  si raggiunge la località La Prugna dove son presenti i ruderi della Rocca medievale, avamposto militare di confine tra il Regno di Sicilia e lo Stato pontificio. Rientro per lo stesso percorso.

NB si consiglia ai partecipanti di fare colazione presso i bar lungo il tragitto (uscita Vicovaro o  rotonda di Arsoli) prima di arrivare a Cervara di Roma.

Appuntamento: ora 8,45 luogo CERVARA DI ROMA (Parcheggio Cimitero) : 41.98887, 13.07316
Equipaggiamento: Racchette da neve (ciaspole), Scarponi con suola scolpita ,abbigliamento adeguato alla
stagione , bastoncini, KIT COVID al seguito
Iscrizioni: Le iscrizioni per un massimo di 20 soci , da subito online aprendo sul sito www.cairoma.it la locandina e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE “ compilando il form che si aprira’. In alternativa, eccezionalmente, fino alle ore 16 di mercoledì 13 gennaio, accettate anche su WA personale di Luigi De Gennaro al n 338 158 3703 stesso orario indicando equipaggio auto e, per chi non è socio la data di nascita a fini assicurativi; il tutto fino ad esaurimento posti.

Costo: € 5 soci, € 5 familiari, € 15 non soci
Note: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme
operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

Hai il fondo gita? Iscriviti on line!